Home > Comunicazione > Press Mare > Idea cinema: L’Ultima Tempesta (titolo originale The Finest Hours)

Tag in evidenza:

Idea cinema: L’Ultima Tempesta (titolo originale The Finest Hours)

 Stampa articolo
L'Ultima Tempesta
L'Ultima Tempesta

Idea cinema: L’Ultima Tempesta (titolo originale The Finest Hours)

Nell’attesa che il meteo finalmente si stabilizzi virando decisamente al bello e l’attività nautica torni al centro dei vostri fine settimana, prevedete per caso una domenica di relax, con mattinata pigra al limite del sonnacchioso, pranzo da parenti o amici, e magari cinemino al pomeriggio? Probabilmente nella scelta del titolo giusto, per voi che del mare non potete farne a meno anche quando state sprofondati in poltrona a sgranocchiare popcorn, potrebbe rientrare The Finest Hours, film d’azione, drammatico, firmato dal regista Craig Gillespie e distribuito dalla Walt Disney Pictures e Whitaker Entertainmen, che in Italia ha preso il nome de L’ultima Tempesta.

Il film è basato su una storia vera, raccontando un’eroica impresa portata a termine dalla Coast Guard statunitense durante una terribile tempesta che nel 1952 si abbatté fra New England e Massachusetts. Oltre a portare distruzione nell’entroterra, abbattendosi violentissimo su case e città dell’East Coast d’America, il ciclone determinò un mare “da paura”, talmente grosso da riuscire a spezzare in due la petroliera T-2, che si trovava a passare di lì in rotta per Boston. Un’area geografica divenuta famosa proprio per la portata devastante delle tempeste che a volte la sferzano, soprattutto da quando Hollywood a iniziato a raccontarle adattate per lo show dei 35mm: da Capitani Coraggiosi a La Tempesta Perfetta fino, appunto, a questo Ultima Tempesta. Le 30 persone dell’equipaggio, rimaste nel troncone di poppa e guidate dal primo ufficiale di bordo Ray Sybert (Casey Affleck), furono tratte in salvo grazie all’eroismo degli uomini della Guardia Costiera di Chatan, località costiera in Massachusetts. Fra onde mostruose, vento pazzesco e temperature gelide, a bordo di una scialuppa di salvataggio anche mal messa, quattro di loro, guidati dal Capitano Bernie Webber (Chris Pine), riuscirono nell’impresa disperata.

Il film è uscito l’altro ieri, disponibile sia in versione classica sia in 3D, e dura 117 minuti. Il cast completo è composto da Chris Pine, Ben Foster, Eric Bana,Holliday Grainger, Graham McTavish, Rachel Brosnahan, Kyle Gallner, Casey Affleck, John Magaro, Michael Raymond-James, Josh Stewart, Abraham Benrubi, Beau Knapp, Matthew Maher. Vi proponiamo trailer e Copertina.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Pressmare