Nautica: video intervista Opacmare a Taiwan

Accessorio

13/10/2017 - 16:04

Tra le aziende internazionali che abbiamo visto a Kaohsiung durante la II edizione del Taiwan International Boat Show anche Opacmare, brand italiano tra i più importanti in ambito internazionale nel segmento delle passerelle, scale, sistemi di sollevamento, porte e finestre, accessori per la nautica custom progettati e sviluppati direttamente in azienda, insomma, una realtà italiana che si distingue sul panorama degli accessoristi internazionali. 

Già attiva in molti paesi dove si producono barche, oltre naturalmente l'Italia dove Opacmare fornisce un gran numero di cantieri con i suoi prodotti spesso sviluppati per unità singole e fortemente personalizzate, così come importanti serie di passerelle e altri elementi di grande qualità per i cantieri dediti a produzioni ripetitive. Anche negli USA Opacmare è molto attiva tanto da avere fomarlmente acquisito il marchio Lazzara Yachts, storico cantiere situato a Tampa (Florida) e specializzato nella produzione di lussuosi yacht fino ai 120'.

Nel corso dei nostri giri al salone taiwanese abbiamo incontrato Mohamad Almbayed di Opacmare e abbiamo voluto sentire da lui le ragioni della presenza del brand italiano in un mercato come quello di Taiwan, dove oltre ad esserci poco spazio a oggi in termini di fruitori, dunque diportisti, forse ce n'è poco anche per fornire i tanti cantieri locali, ma questo era il nostro pensiero che il sig. Almbayed ha però smentito come potete ascoltare dalle sue parole. 

Ci scusiamo per la ripresa di qualità discutibile (perdonerete una certa indulgenza verso noi stessi), ma alcuni problemi tecnici nei giorni del salone ci hanno costretto a fare le cose in modo diverso da come avremmo voluto, ciò nonostante, non abbiamo voluto rinunciare alla possibilità di fornire ai nostri lettori e ascoltatori un quadro il più chiaro possibile di quanto sta accadendo nell'area di Taiwan e di come le aziende nazionali possono coglierne le opportunità. 

 

PREVIOS POST
Nautica: Convergence 2016 per i comandanti Ferretti Group
NEXT POST
Nautica: video intervista a Salvatore Ranieri a Taiwan