Ferretti Group Convergence 2016

Ferretti Group Convergence 2016

Nautica: Convergence 2016 per i comandanti Ferretti Group

Servizio

13/10/2017 - 16:04

Salisburgo, 14 marzo 2016 - Si svolgerà dal 15 al 18 marzo 2016 la nuova edizione di “Convergence”, l’incontro di formazione e aggiornamento professionale che Ferretti Group dedica, come di consueto, ai comandanti di navi e imbarcazioni della propria flotta.

L’edizione 2016 si terrà nella splendida cornice di Salisburgo, in Austria, attraverso sessioni in aula e attività outdoor alle quali parteciperanno circa 100 comandanti e direttori di macchina provenienti da tutto il mondo.

Obiettivo principale delle quattro giornate di “Convergence” 2016: l’analisi delle più importanti e recenti innovazioni tecnologiche presenti sugli yacht del Gruppo, per approfondirne la funzionalità, l’utilizzo e l’eventuale manutenzione.

Numerosi, inoltre, i seminari tecnici tenuti da alcuni dei principali partner tecnologici di Ferretti Group, fra i quali MAN, RANIERI TONISSI, RINA e SIDE POWER.

Comandanti e direttori di macchina saranno poi impegnati in corsi di aggiornamento e attività di team building, che prevedono sia visite della città che attività sportive e ricreative.
Per rendere sempre più forte il senso di appartenenza al Gruppo e rinnovare, ancora una volta, l’impegno di Ferretti Group nei confronti di questi importanti professionisti del mare.

“Siamo felici di organizzare nuovamente questo strategico appuntamento, dedicato all’aggiornamento professionale dei nostri comandanti e direttori di macchina, imprescindibili artefici del successo dei nostri yacht” - ha dichiarato l’Avvocato Alberto Galassi, Amministratore Delegato di Ferretti Group.
Il ritorno di ‘Convergence’ è il segno tangibile dell’attenzione del nostro management nei confronti della formazione e dell’innovazione.

Oltre a rappresentare un importante e proficuo momento di confronto fra gli stessi comandanti, questo appuntamento, che puntiamo a organizzare con cadenza annuale, si inserisce in una più globale strategia volta a potenziare costantemente il know-how del Gruppo.
In sintesi, anche attraverso “Convergence” Ferretti Group dà risposte concrete alle esigenze di un mercato globale sempre più complesso e competitivo.” 

PREVIOS POST
Perini Navi protagonista della regata St. Barths Bucket 2016
NEXT POST
Nautica: video intervista Opacmare a Taiwan