Home > Comunicazione > Press Mare > Nautica: un incendio divora otto barche ad Abu Dhabi

Tag in evidenza:

Nautica: un incendio divora otto barche ad Abu Dhabi

 Stampa articolo
L'incendio nella Abu Dhabi Marina Yacht Club, foto The National UAE
L'incendio nella Abu Dhabi Marina Yacht Club, foto The National UAE

Abu Dhabi. All’alba di ieri, lunedì 7 marzo, un incendio è scoppiato all’interno della Abu Dhabi Marina Yacht Club. Otto barche sono state distrutte prima che i vigili del fuoco, chiamati tempestivamente, siano riusciti a domare le fiamme. Fortunatamente l’incendio, oltre agli ingenti danni, non ha provocato feriti né tantomeno morti.

Lo Sceicco Saif bin Zayed, Vice Primo Ministro e Ministro degli Interni, è giunto sul posto per supervisionare l’intervento dei vigili del fuoco e dei soccorsi per evitare che le fiamme di diffondersi ad altre centinaia di barche e natanti ormeggiate all’interno della Marina..

Maj Gen Jassim Al Marzooqi, capo della Protezione Civile presso il Ministero degli Interni, ha detto che nove squadre della protezione civile, tra cui una barca antincendio, sono interveute immediatamente, non appena diffuso l’allarme e ciò ha consentito di contenere le fiamme e i relativi danni. trattati con l'incidente subito per garantire perdite materiali minime.

Fondamentale il supporto dato alle operazione dall’intervento della Air Wing che ha inviato in loco alcuni droni capaci di riprendere immagini che si sono rivelate di grande aiuto all’attività di spegnimento, utilizzate della Protezione Civile per coordinare al meglio l’intervento.  alimentare le immagini in diretta per i vigili del fuoco sul terreno.

Sono in corso approfondite indagini per capire le cause dell’incidente.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Pressmare