Swan Hellenic svela le sorprendenti rotte internazionali per il 2025

Swan Hellenic svela le sorprendenti rotte internazionali per il 2025

Swan Hellenic svela le sorprendenti rotte internazionali per il 2025

Crociere

29/01/2024 - 12:52

In quanto creatore dei viaggi culturali di spedizione, Swan Hellenic è la scelta naturale degli spiriti avventurosi di ogni età che cercano esplorazioni immersive nell'Atlantico, in Antartide e nel resto del mondo - dal Brasile, alle Isole Bijagós, dalla Norvegia al Canada, dal Madagascar all'Italia.

Le spedizioni che questa compagnia pioniera ha programmato nel 2025 a bordo delle navi ice-class SH Diana e SH Vega rafforzano la propria reputazione di leader, e tutto questo anche grazie a una scelta di quasi 60 itinerari curati da esperti in tutto il mondo.

Prendendo come modello le consolidate esperienze nelle regioni polari, in Africa occidentale e America latina, le novità del 2025 prevedono una straordinaria esplorazione del Brasile navigando sul Rio delle Amazzoni e due proposte originali nel Mediterraneo, dove la tradizione delle esplorazioni culturali Swan Hellenic ha avuto inizio.

Le nuove rotte del Mediterraneo esploreranno alcuni dei siti più suggestivi, molti dei quali patrimonio UNESCO, delle culture antiche e medievali. Gran parte dei siti possono essere raggiunti solo con piccole navi come è appunto la SH Diana, alla quale è permesso di ormeggiare nel cuore di Venezia.

La prima spedizione, della durata di 10 notti, è la "Contrasts of Mediterranean Culture" a bordo della SH Diana. Con partenza da Palermo con destinazione Venezia il 20 agosto 2025, questo fantasioso itinerario segue quasi l'intera lunghezza delle coste della Sicilia, del Montenegro e della Croazia. Si toccheranno Lipari, Giardini Naxos e Taormina, Gallipoli, Monopoli, Dubrovnik, Kotor, Spalato, Lesina e Rovigno, e gli ospiti saranno immersi nel paesaggio, nelle culture e nelle storie di molte persone che hanno abitato le coste nei millenni.

"Exploring South America from Barbados to Brazil" sulla SH Vega segue un eccezionale itinerario della durata di 19 notti.  Con partenza da Bridgetown il 12 ottobre 2025 nei Caraibi e arrivo a Salvador de Bahia, questo viaggio ineguagliabile tocca molte delle meraviglie culturali e naturali più famose, per non parlare di mete inesplorate e difficili da raggiungere del Sud America. Da Port of Spain, Georgetown, Paramaribo, Îles du Salut, Belém, il Parco Nazionale dei Lençóis Maranhenses, Fortaleza e Recife. Il punto saliente di questa crociera superlativa è però l'incredibile escursione di quattro giorni lungo il Rio delle Amazzoni a Macapa, Iquiqui e Gurupa, nel cuore della giungla, con ritorno attraverso lo straordinario Breves Narrows, a monte di Belém, nella regione delle Mille Isole.

E se per molti, le esplorazioni nell'Artico e nell'Antartico continueranno ad essere la attrazione Swan Hellenic, altri subiranno il richiamo altrettanto irresistibile dei viaggi in regioni esotiche, la maggior parte dei quali possono essere collegati a catena per creare indimenticabili avventure personalizzate.

Tutti i dettagli per le spedizioni guidate da esperti sono già disponibili sul sito web di Swan Hellenic.

Patrizia Iantorno, Chief Commercial Officer di Swan Hellenic, afferma: "Siamo entusiasti degli itinerari che i nostri specialisti hanno curato per il 2025. Non solo si basano sulle nostre pionieristiche spedizioni culturali del 2023 e del 2024, ma offrono anche nuove opportunità per i nostri avventurosi ospiti di espandere i propri orizzonti nel 2025".

PREVIOS POST
Il nuovo 52m NL50 Plus di Nuvolari Lenard
NEXT POST
Ferretti Yachts Infynito 90 trionfa al Boat International Design and Innovation Awards