Ferretti Yachts Infynito 90 trionfa al Boat International Design and Innovation Awards

Ferretti Yachts Infynito 90 trionfa al Boat International Design and Innovation Awards

Ferretti Yachts Infynito 90 trionfa al Boat International Design and Innovation Awards

Superyacht

29/01/2024 - 15:01

Infynito 90, il maxi flybridge di Ferretti Yachts progettato per vivere il mare in modo sostenibile, è stato premiato all’attesissimo BOAT International Design and Innovation Awards 2024 nella categoria Outstanding Lifestyle Feature. Il riconoscimento è stato consegnato la sera di
domenica 28 gennaio, nella splendida cornice alpina di Kitzbühel, alla presenza delle più autorevoli eccellenze del mondo nautico.

Il prestigioso premio è destinato ai progetti ritenuti più innovativi non solo in termini di architettura navale e soluzioni ingegneristiche all’avanguardia, ma anche secondo criteri come il design e l’eleganza dello scafo. La vittoria nella categoria “Outstanding Lifestyle Feature”, dedicata alla migliore caratteristica di design, conferma ancora una volta il successo di questa innovativa proposta del brand che traccia una nuova rotta all’insegna della sostenibilità. Ferretti Yachts Infynito 90 è frutto della collaborazione tra il Comitato Strategico di Prodotto, presieduto dall’Ing. Piero Ferrari e il Dipartimento Engineering Ferretti Group, con l’exterior design curato dall’architetto Filippo Salvetti e la progettazione degli interni dallo studio di design IdeaItalia.

Uno degli elementi principali che ha convinto la giuria è l’iconica “All – Season Terrace”, una terrazza coperta situata a prua, che corrisponde perfettamente all’ispirazione da cui il design trae origine: la centralità delle persone. Si tratta di un'estensione della sovrastruttura, per la protezione in tutte le condizioni e per una totale privacy dell’armatore. In generale, tutta la barca è caratterizzata dalla fusione tra outdoor e indoor degli spazi, altamente personalizzabili, con un continuum senza eguali.Tra le più significative, un sistema integrato che combina l’energia solare accumulata dai pannelli fotovoltaici presenti sulla sovrastruttura a un Energy Bank, oltre all’impiego di materiali green.

PREVIOS POST
Swan Hellenic svela le sorprendenti rotte internazionali per il 2025
NEXT POST
Oltre 72 milioni di euro l'impatto economico complessivo del Salone Nautico di Genova