Francois Gabart 25 Maggio Genova, Trimarano Ultim Kresk

Francois Gabart 25 Maggio Genova, Trimarano Ultim Kresk

Francois Gabart 25 Maggio Genova, Trimarano Ultim Kresk

Sport

26/05/2022 - 12:24

Capitanato dallo skipper di fama internazionale François Gabart, il Trimarano SVR-LAZARTIGUE sta compiendo un tour di sensibilizzazione ambientale nel Mediterraneo e toccherà cinque città: Cascais, Barcellona, Marsiglia, Genova, Port de Gammarth. L’obiettivo è condividere e promuovere i valori del Gruppo e dei suoi marchi e sensibilizzare tutti i potenziali stakeholders interni ed esterni sulla protezione degli Oceani. Il Trimarano, insieme al team di Gabart, sarà in Italia a Genova, dal 24 al 26 maggio 2022. Il Gruppo francese KRESK, proprietario dei brand Laboratories SVR e Fillmed, ha voluto incrementare le proprie azioni a favore della salvaguardia dell’ambiente marino, creando il fondo di dotazione KRESK4OCEANS nell’estate 2021.

Le missions di KRESK4OCEANS:

1. Sulla terra, Recycle4Oceans: intervenire affinché la plastica non raggiunga mai l’oceano
2. In mare, Sail4Oceans: contribuire a migliorare la conoscenza in mare delle sostanze inquinanti e contaminanti
3. Per le persone, Educate4Oceans: sensibilizzare ed educare le future generazioni e il pubblico in generale riguardo alla tutela del nostro bene comune

Per perseguire questo obiettivo, il gruppo ha deciso di rinforzare il proprio impegno ambientale nel Mediterraneo con il supporto del Trimarano SVR-LAZARTIGUE, un progetto nato dall’incontro tra lo skipper Gabart ed il proprietario del gruppo Kresk, Didier Tabary.

Francois Gabart 25 Maggio Genova, Trimarano Ultim Kresk

Didier Tabary, Presidente del Gruppo KRESK

“Questo tour è denso di significato. Il suo scopo è far scoprire il Trimarano ai nostri collaboratori nei diversi Paesi che si affacciano sul Mediterraneo. Questa imbarcazione ci riempie di orgoglio. Contribuisce fortemente alla diffusione dei valori dei nostri marchi e questa avventura marittima con François ci permette di sviluppare sempre più il nostro impegno a favore dell’ambiente. Le tappe di questo tour saranno l’occasione per condividere e spiegare il nostro approccio e le nostre azioni.”

François Gabart, skipper

“L’Oceano occupa un posto molto particolare nel mio cuore. Dobbiamo immaginare le soluzioni per il domani affinché i nostri figli possano guardare all’avvenire con fiducia e serenità.”

A 39 anni, François Gabart è uno dei navigatori di maggior talento della sua generazione. A bordo del Trimarano SVR-LAZARTIGUE, François ha iniziato un nuovo capitolo della sua storia: far volare questo multiscafo di ultima generazione attorno al pianeta. Già vincitore della Route du Rhum nel 2014 e Record del Giro del Mondo in Solitario nel 2017, Gabart punta a replicare il suo successo nella regata transatlantica tra Francia e Guadalupa che si terrà in autunno 2022, questa volta portando con sé i valori sostenibili del gruppo KRESK.

 

 

 

PREVIOS POST
Yamaha annuncia la sua partecipazione al Salone di Venezia
NEXT POST
MY Masquenada 51m vince il Best Refitted Yachts Award