Altre tre regate oggi a Chioggia per il 50° Campionato Italiano Meteor

Altre tre regate oggi a Chioggia per il 50° Campionato Italiano Meteor

Altre tre regate oggi a Chioggia per il 50° Campionato Italiano Meteor

Sport

12/05/2023 - 18:20

Dopo il nulla di fatto di ieri, bottino pieno oggi a Chioggia dove fino a domani si sta disputando la 50ª edizione del Campionato Italiano Meteor con la presenza di quasi 60 equipaggi giunti da tutta Italia. 

Tre le prove disputate oggi che, sommate a quella disputata nella giornata inaugurale, iniziano a delineare la classifica generale, infiammando così la competizione e la rivalità tra gli equipaggi in gara lasciando comunque aperto ogni pronostico in virtù delle ultime prove previste per domani con l'eventuale utilizzo dello scarto. Dopo la pioggia dei giorni scorsi la giornata odierna ha regalato condizioni decisamente più consone all'Alto Adriatico con vento da Est tra gli 8 e i 10 nodi di intensità. 

È ancora Pekoranera del ligure Sampiero Davide (1-4-4-3 pt.12) al vertice della classifica davanti ai padroni di casa di Engy di Stefano Pistore timonata da Silvio Sambo (2-5-2-10 pt.19) e Anemos di Gosmin Gabriele con Stahl Tom Rafael al timone (3-6-18-5 pt.32). 

Da sottolineare anche le vittorie di giornata andate ad Ismo di Palmieri Ugo, Diavolo a 4 del segretario di classe Alessandro Ferrara e Wellyt di Benesso Marco timonata da Luca Marangon. 

"Oggi è stata davvero una giornata combattutissima" afferma dalle banchine di Darsena Mosella l'armatore di Engy Stefano Pistore, che prosegue "complimenti a Pekoranera, veramente bravi e costanti nei risultati ottenuti. Fino ad adesso si meritano il primo posto,  ma posso assicurare che domani non molleremo un centimetro, anche se siamo consapevoli che sarà durissima mai arrendersi e mai mollare". 

"Finalmente dopo due giorni di condizioni davvero difficili oggi siamo riusciti a disputare tutte le prove previste, rendendo così valido il campionato e ci permettono di tirare un grosso sospiro di sollievo come organizzazione" ha affermato la vice presidente de Il Portodimare Emilia Barbieri. 

In serata Mosella Suite Hotel ospiterà l'assemblea di classe, con gli armatori che saranno chiamati ad eleggere il nuovo consiglio direttivo che reggerà il timone di Assometeor per i prossimi due anni. 

PREVIOS POST
13 e 14 maggio, la prima tappa del Trofeo FIM di Formula Italia
NEXT POST
Terza giornata a Torbole della Coppa del Mondo PWA