Tuccoli T370 Coupé

Tuccoli T370 Coupé

Tuccoli T370 Coupé: il fisherman dall’anima sportiva

Barca a motore

Da Tuccoli
28/09/2019 - 20:34

Quello del cavallino rovescio è lo stilema inconfondibile del vero fisherman, una forma coniata oltre oceano per rispondere a funzioni specifiche: fornire all’angler una barca dalla prua alta, che lo protegga dal mare durante la navigazione, e dalla poppa più bassa, che lo favorisca mentre esercita la sua passione, pescare. Un segno inconfondibile, che dà forte caratterizzazione estetica al Tuccoli T370 Coupé, scafo in grado di accontentare il pescatore sportivo in qualsiasi specialità dell’arte alieutica si cimenti, interpretato con la sensibilità e lo stile di un cantiere che produce puro made in Italy quindi, senza precluderne l’utilizzo al diportista che intenda la barca come oggetto per godere del mare e della navigazione a 360°: bagni di sole e di mare, crociere, trasferimenti veloci, momenti conviviali da trascorrere a bordo con gli amici... nessun limite alla fruizione.

Il Tuccoli T370 Coupé, nella tecnicità delle sue forme in stile sport fisherman americano, è un frutto totalmente Made in Italy. La carena è studiata per affrontare i nostri mari che hanno caratteristiche d’onda ben diverse dagli oceani. La prua è stellata, la V mantiene un angolo significativo per buona parte dell’opera viva, terminando a poppa con un deadrise di 18°, tale da consentire allo scafo velocità di crociera superiori ai 25 nodi e 34 di massima pur senza motori enormi, bastano 2 x 370 HP Volvo Penta D6. Inoltre, grazie all’opera viva si è voluto assicurare alla barca grande stabilità. Non solo in navigazione, ma soprattutto a motori spenti. Per agevolare chi a bordo del T370 Coupé pesca, ma anche chi la barca la usa per andare in crociera: avere uno scafo poco incline al rollio quando si è all’ancora, in rada, migliora molto la vita di bordo.

Spazi e volumi interni del Tuccoli T370 Coupé sono curati per esaltarne la versatilità. Il pozzetto dell’imbarcazione a poppa offre quasi 5 metri quadrati di superficie, utili per accogliere più pescatori contemporaneamente, senza intralcio nell’azione di pesca. E un’ampia zona living è a ridosso della zona di pilotaggio. Posizionata su un piano rialzato è protetta dal grande hard top che caratterizza la linea dello scafo ed è chiudibile da una grande vetrata, perfetta per i momenti conviviali o per pranzare a bordo.

La dinette a C è il fulcro della vita a bordo. Completa di tavolo regolabile, è servita da una cucina esterna con piastra a due fuochi in vetroceramica, da un lavabo con miscelatore e da un frigo 50 litri. Se gli ospiti sono anche patiti dell’abbronzatura, i progettisti Tuccoli hanno previsto un prendisole, da ben 5 metri quadrati ricavati sulla tuga, nella zona prodiera del T370, raggiungibile in piena sicurezza grazie ai 27 cm di larghezza dei passavanti e protetti da tientibene.Il T370 Coupé esprime pienamente la mission del cantiere Tuccoli: il cliente non deve acquistare un fisherman, ma il proprio fisherman. È un natante: grazie alla lunghezza scafo di 9,98 m non necessita di immatricolazione. Ha volumi interni particolarmente generosi che sfruttano pienamente la larghezza dei masconi e più in generale il baglio dello scafo. Grazie a ciò, sotto coperta offre due distinte cabine: armatoriale a prua con letto matrimoniale centrale, e ospiti a centro barca con letti affiancati che possono essere trasformati in un secondo matrimoniale. Fra i due ambienti i progettisti hanno collocato una seconda zona living ma, soprattutto,due distinti bagni dei quali quello a proravia con accesso diretto dalla cabina armatoriale. Sulla base di tale layout il cantiere è disponibile a studiare con il cliente soluzioni abitative e di allestimento personalizzate perché sia perfettamente conforme alle proprie necessità

Tuccoli T370 Coupé | Specifiche Tecniche

Lunghezza

 

9.98 m

Larghezza

 

3.70 m

Pescaggio

 

0.90 m

Dislocamento

 

8500 Kg

Serbatoio acqua

 

270 l

Serbatoio carburante

 

880 l

Motorizzazione

 

Entrobordo

Potenza installabile

 

350/370 cv

PREVIOS POST
Quarto giorno di regate a Torbole sul Lago di Garda per il Mondiale del Windsurf olimpico RS:X
NEXT POST
Il 59° Salone Nautico di Genova, ha fatto bingo!