Home > Cantieri > Tecnorib > TecnoRib sarà al Salone nautico di Genova dal 16 al 21 settembre

TecnoRib sarà al Salone nautico di Genova dal 16 al 21 settembre

 Stampa articolo
Pirelli 42
Pirelli 42

TecnoRib torna al Salone nautico di Genova, dal 16 al 21 settembre, con i suoi modelli di maggiore richiamo, PIRELLI 35 e PIRELLI 42 che usciranno in mare assieme per la prima volta in Italia. Accanto ai due walkaround creati in collaborazione con Mannerfelt Design Team sarà poi esposto per la prima volta in Italia il modellino in scala del PIRELLI 50, nuovo progetto della linea Speedboats. 

advertising

TecnoRib, licenziatario ufficiale dei gommoni a marchio PIRELLI, partecipa al Salone genovese con PIRELLI 35 e PIRELLI 42, in questi giorni in esposizione a Cannes, e l’esordio per i clienti e visitatori italiani del modellino in scala di PIRELLI 50, il più recente progetto del cantiere. 

Design raffinato e prestazioni da urlo sono le caratteristiche principali del PIRELLI 35, walkaround con carena a doppio step firmato in collaborazione con lo studio svedese Mannerfelt Design Team. Nato dal successo del fratello maggiore, il 42, il PIRELLI 35, disponibile sia in versione fuoribordo sia entrofuoribordo, è un grintoso walkaround di 11 metri omologato come natante e progettato per chi desidera una navigazione stabile e sicura ma anche emozionante e adrenalinica.

PIRELLI 42, invece, è il primo modello della rinnovata linea di walkaroud che ha fatto il suo esordio al Boot di Dusseldorf nel 2020 e in breve tempo ha conquistato moltissimi armatori. Dotato di una stabilità sorprendente, vanta incredibili spazi sottocoperta e un baglio di ben 4,10 metri. Anche in questo caso il design è firmato da Mannerfelt Design Team, ormai storico collaboratore del cantiere anche grazie alla sua pluriennale esperienza nella creazione d’imbarcazioni da competizione. Il successo di questo modello ha confermato la scelta vincente di TecnoRib di proseguire la progettazione di nuovi modelli in tempi rapidi.

Oltre alle barche in esposizione presso lo stand di TecnoRib sarà esposto un modellino in scala di PIRELLI 50, che farà il suo debutto ufficiale nel 2022 e segna un altro importante passo avanti del processo di modernizzazione della linea Speedboats. Punto d’arrivo di un percorso che ha visto la nascita di ben tre modelli in soli tre anni, il 50 coniuga il concetto di walkaround e quello di maxirib per ampliare al massimo la vivibilità degli spazi di coperta senza trascurare i punti di forza della gamma, come qualità, performance e design.

TecnoRib Pirelli 35 running
TecnoRib Pirelli 35 running

Le ultime notizie di oggi