Home > Cantieri > Perini Navi Group > Il terzo esemplare della serie di 60m del Gruppo Perini Navi è venduto

Il terzo esemplare della serie di 60m del Gruppo Perini Navi è venduto

 Stampa articolo
Serie 60 metri Perini Navi
Serie 60 metri Perini Navi

Il gruppo Perini Navi ha siglato il contratto di vendita per un due alberi in alluminio, terzo esemplare della linea di yacht a vela di 60 metri creata dall’azienda italiana leader mondiale nella realizzazione di velieri ad alto contenuto tecnologico.

La nuova generazione di super yacht di 60m ha segnato un’importante innovazione nelle linee progettuali del Design Team di Perini Navi e nelle tecnologie istallate a bordo. La serie inaugurata con Seahawk, ketch di 60 m e con il super sloop Perseus^3, oggi conferma ulteriormente le caratteristiche uniche di questo concept creato per offrire un prodotto di elevate prestazioni veliche, estrema sicurezza, eleganza e massimo comfort con una stazza complessiva inferiore alle 500 tonnellate.

Il nuovo veliero sarà pronto per solcare i mari nel 2017.

Secondo quanto dichiarato da Fabio Boschi Presidente di Perini Navi: “È con grande piacere che vi annuncio l’avvenuta vendita di questa unità. In un mercato estremamente competitivo come quello attuale della grande vela, questo contratto segna ancora una volta un primato per la nostra azienda di cui siamo molto orgogliosi”.

Per Burak Akgül, Direttore Generale Vendite, Marketing e Design: “Crediamo molto in questo progetto che racchiude tutta l’esperienze dei nostri designer e dei nostri tecnici. Per questo motivo abbiamo da tempo iniziato la costruzione di un ulteriore scafo in alluminio di 60 metri su base speculativa, in modo da poter offrire al mercato una nave con minori tempi di consegna”.

Oggi i piani di produzione di Perini Navi includono:

. l’innovativo ketch di 70 metri Sybaris che sta attraendo l’interesse di tutti gli appassionati;

. lo sloop di 38 metri C. 2130 secondo esemplare della racing line, serie che grazie alla precedente unità P2 ha conquistato tutti i podi delle
regate superyacht cui ha partecipato;

. il ketch di 60 metri C. 2232 appena venduto

. il progetto c. 2239, ovvero lo scafo n. 4 nella serie dei 60 metri in fase di costruzione su base speculativa.

Il Gruppo Perini Navi, con una flotta di 59 imbarcazioni in navigazione, 56 a vela e 3 a motore, è leader mondiale nella progettazione e costruzione di grandi navi a vela. Dal 2007 è entrato nel settore dei motor yacht con il marchio Picchiotti, rilanciando così lo storico marchio rilevato agli inizi degli anni Novanta. Il Gruppo è costituito da Perini Navi, nata negli
anni Ottanta grazie a un’idea di Fabio Perini che ha ideato e sviluppato un rivoluzionario sistema automatico per il controllo del piano velico. Il Gruppo opera anche attraverso il cantiere Picchiotti di La Spezia in cui si concentrano la produzione dei motor yacht e le attività di refitting, e il cantiere Perini Istanbul-Yıldiz (Turchia) in cui vengono svolte le attività legate alla realizzazione di scafo e sovrastruttura. La filiale commerciale Perini Navi USA gestisce le attività di charter per gli armatori del Gruppo Perini Navi e le attività di brokeraggio per l’assistenza alla compravendita di imbarcazioni.

Per maggiori informazioni contattare:

Ufficio Stampa Perini Navi Group

Tel +39 0584 4241 - fax +39 0584 424268
www.perininavi.it