Mangusta, varata la sesta unità di Mangusta 104REV

Mangusta, varata la sesta unità di Mangusta 104REV

Mangusta, varata la sesta unità di Mangusta 104REV

Superyacht

25/03/2024 - 16:43

Mangusta annuncia il varo del sesto esemplare di Mangusta 104 REV, modello d’ingresso della ormai iconica linea Mangusta Maxi Open.

Mangusta 104 REV porta con sé gli stilemi propri di Mangusta, dunque, linee sportive e filanti combinate in un equilibrio estetico che rende sempre riconoscibile il marchio italiano e ogni sua creazione. La collaborazione dell’Ufficio Engineering del cantiere con lo studio “Lobanov design” ha permesso di reinterpretare i contenuti formali e sostanziali di questa linea di grande successo, tenendo fede agli elementi propri di Mangusta che sono qui arricchiti di soluzioni di design armoniose e di grande impatto visivo.

Anche questo esemplare, realizzato in composito presso gli stabilimenti del Gruppo di Viareggio, porta con sé la grande esperienza del cantiere nella lavorazione dei compositi su scafi di grandi dimensioni votati a prestazioni elevate. Come i precedenti cinque yacht del medesimo modello anche quest’ultimo vanta contenuti tecnici d’avanguardia, velocità, comfort elevati e ottimizzazione dei consumi grazie ad un’elevata efficienza della carena e del sistema propulsivo composto da due motori Rolls Royce MTU da 2.600 HP l’uno accoppiati a due idrogetti Kongsberg-Kamewa.

La velocità massima è di 35 nodi e la velocità di crociera è di 25 nodi.
Mangusta 104 REV è uno yacht sviluppato con particolare attenzione all’abbattimento del rumore e delle vibrazioni, che unitamente alla grande luminosità degli interni e ai grandi spazi si traduce in benessere totale a prescindere dall’andatura, dal porto, o dalla baia presso la quale si è deciso di sostare. A garanzia della grande disponibilità di spazi all’aperto anche la presenza del fly, integrato nel profilo di questo progetto in modo armonioso per assicurare il family feeling del marchio italiano, ma offrendo al contempo ampi spazi godibili in posizione privilegiata.

Mangusta 104 REV è un esempio di come tecnologia evoluta e design possano convivere in uno yacht moderno nel quale spiccano prestazioni, comfort e un’estetica unica ma in linea con la tradizione Mangusta. Questa sesta unità di Mangusta 104 REV navigherà nelle acque del Mediterraneo e farà base in Costa Azzurra. La vendita di questo Mangusta 104 REV è avvenuta in collaborazione con Samuel Le Gall della brokerage house Northrop & Johnson e Ivan Adzic, Mangusta Area Manager France.

Altre unità della serie Mangusta 104 REV saranno consegnata in questa stagione nautica, la prima unità disponibile alla vendita prevede la consegna per la primavera 2025.

PREVIOS POST
TISG: venduta la quarta unità della linea Admiral 50 mt
NEXT POST
Monaco Smart Yacht Rendezvous: at the forefront of smart connected yachting