Varato il sesto Mangusta Gransport 33

Varato il sesto Mangusta Gransport 33

Varato il sesto Mangusta Gransport 33

Superyacht

16/02/2023 - 18:37

È avvenuto quest’oggi, a Viareggio, il varo della sesta unità di Mangusta GranSport 33, entry level della linea Mangusta GranSport. Questa imbarcazione, costruita presso gli stabilimenti produttivi di Viareggio, è frutto della collaborazione tra il designer Alberto Mancini e gli uffici tecnici di Overmarine Group, e racchiude in 33 mt. prestazioni e volumi rapportabili a barche più grandi; è stata progettata per avere una lunga autonomia a velocità di crociera e poter raggiungere anche velocità elevate, sempre nel massimo comfort.

Il Mangusta GranSport 33 è equipaggiato con 4 motori Volvo Penta D13 da 735kW (~1000 HP) accoppiati a 4 IPS pods 1350, che assicurano comfort durante la navigazione e all’ancora e permettono di raggiungere la velocità massima di 25 nodi. Tra le caratteristiche che hanno conquistato l’armatore troviamo i grandi volumi interni; il salone è una vera terrazza sul mare grazie alle due ampie finestre laterali apribili che permettono di godere della ventilazione naturale e di un immediato contatto con l’ambiente circostante. La suite armatoriale di 40 mq (435 sq/ft) si trova sul ponte principale e, grazie alle grandi finestrature, permette all’armatore di godere panorami incredibili nel massimo della privacy.

Le 4 cabine ospiti (2 VIP e 2 guests) sono poste nel ponte inferiore. Come su ogni imbarcazione Mangusta il dialogo tra interni ed esterni è ininterrotto per ottimizzare al massimo il concetto di lifestyle inteso come esperienza di vita a bordo; l’ampio sun deck di 56 mq (600 sq/ft) è collegato con la zona di prua dove fa da protagonista una bellissima piscina effetto infinity e un’area prendisole.

La piattaforma estendibile crea un grande spazio a diretto contatto con il mare allestito con scaletta automatica e doccia integrata nel portellone. Nell’ampio garage trovano posto un tender da 5.65 mt., due moto d’acqua ed i toys per soddisfare ogni divertimento degli ospiti. La vendita di questa unità era avvenuta grazie ad Alain Maaraoui della Brokerage House “Sea Pros Yacht”, con il supporto della Sales Manager Francesca Ragnetti. Il prossimo Mangusta GranSport 33 disponibile alla vendita è la costruzione numero 10, la cui consegna è prevista per ottobre 2024.

PREVIOS POST
Italia Yachts lancia a Miami 43 Veloce, la sua prima barca a motore
NEXT POST
Domani a Crotone l'apertura della BPER International Carnival Race