Mangusta Oceano 50

Mangusta Oceano 50

Overmarine annuncia la vendita del Mangusta Oceano 50

Superyacht

31/03/2022 - 10:30

Overmarine Group annuncia oggi la vendita della quinta unità del Mangusta Oceano 50, modello di grande successo della linea dislocante del cantiere. “Il Mangusta Oceano 50 è una nave dagli impareggiabili volumi in cui spazi esterni ed interni si fondono in un connubio perfetto. I clienti ricercano sempre più gli spazi e le key features delle loro esclusive ville e questa nave ne è un’ottima interprete” dichiara Stefano Arlunno, Mangusta President Americas.

Le linee esterne di questo modello sono allungate ed eleganti e conferiscono al profilo un carattere fortemente riconoscibile. Portano la firma di Alberto Mancini che ha collaborato insieme agli uffici tecnici del cantiere per progettare una nave dislocante di 50 metri che consenta
all’Armatore e ai suoi ospiti di vivere un contatto sempre più diretto con il mare rimanendo sotto le 500 GT.

La luce e i voluminosi ponti sono i protagonisti di questo imponente modello; finestrature a tutta altezza, porte completamente apribili e grandi superfici vetrate garantiscono un’efficace e ottimale comunicazione interno/esterno. Sul Mangusta Oceano 50 le zone outdoor sono molteplici; la beach area si sviluppa su tre terrazze interconnesse a pelo d’acqua ed ha una zona coperta allestita con una confortevole area divani; il pozzetto di poppa ha un’ampia zona lounge in cui rilassarsi in totale privacy; i ponti upper e sun dispongono di zone dining e prendisole e ben 2 piscine. La prima, posta sul ponte upper, ha una dimensione di 6,50 x 2,60 mt. ed è dotata di un sistema che permette il nuoto controcorrente. La seconda piscina è posizionata sull’ultimo ponte e grazie all’effetto infinity gli ospiti potranno godersi un panorama unico immersi nell’ambiente circostante.

Gli interni permettono un layout decisamente flessibile che offre diverse possibilità di personalizzazione. In questo caso l’Armatore ha scelto una configurazione a 5 cabine, 4 ospiti e una gym full beam nel ponte inferiore e la Suite Padronale sul ponte Main dotata di un esclusivo “balcony” totalmente automatico affacciato sul mare.

Verso prua, sempre sul Lower Deck, si trovano le sei cabine dedicate ai 12 membri dell’equipaggio, mentre il Comandante ha la propria cabina privata a fianco della timoneria sul ponte Upper. Il Mangusta Oceano 50 è equipaggiato con 2 motori MTU 12V 2000 M86 da 1700 hp che permettono di raggiungere una velocità massima di 16 nodi e una velocità di crociera di 11 con un range di 4.500 miglia nautiche.

La vendita di questa unità è avvenuta grazie alla preziosa collaborazione decennale con la brokerage house Moran Yachts con la quale il cantiere ha finalizzato anche la costruzione di un precedente Mangusta Oceano 50.

La consegna è prevista per l’estate 2025.

advertising
PREVIOS POST
Corso di aggiornamento per il Settore Scuola Vela
NEXT POST
Circolo Velico Riminese organizza il 37esimo Campionato Sardina Cup