Monte Carlo Yachts presenta il nuovo MCY 70 al Boot Dusseldorf

Monte Carlo Yachts presenta il nuovo MCY 70 al Boot Dusseldorf

Monte Carlo Yachts presenta il nuovo MCY 70 al Boot Dusseldorf

Barca a motore

22/01/2019 - 20:32

Monte Carlo Yachts ha presentato il nuovo MCY 70, il primo dei tre modelli previsti per il 2019: una nuova generazione di yacht ispirata alla visione e ai valori guida del Cantiere italiano.

Il MCY 70 e le sue sorelle rappresentano la naturale evoluzione dei tratti e delle caratteristiche distintive della Collezione MCY. Creati per venire incontro allo stile di vita degli armatori, i nuovi yacht presenteranno volumi interni ancora più spaziosi, viste più ampie, maggiore luminosità e possibilità di personalizzazione estese: il tutto reso possibile dalla rivoluzionaria architettura navale e dal pluripremiato processo di produzione industriale.

"In Monte Carlo Yachts abbiamo sempre creduto nella visione che ci ha plasmati e guidati per oltre dieci anni", afferma Fabrizio Iarrera, Managing Director di Monte Carlo Yachts. "Una visione che vede l’armatore al centro di tutto ciò che facciamo, ispirata dalla reale necessità di reinterpretare i veri valori del lusso, come il tempo, il benessere e la responsabilità. Il nuovo MCY 70 interpreta perfettamente questi valori e i principi che guidano la nostra evoluzione nell’ottica della continuità."

Il nuovo MCY 70 incarna alla perfezione i valori di Monte Carlo Yachts: il design di Nuvolari Lenard enfatizza il ruolo dello yacht come casa lontano da casa, con un’attenzione particolare ai volumi interni, ora più ampi, e alle aree di intrattenimento esterne, anch’esse più spaziose. Inoltre le murate accentuano la qualità della luce e ottimizzano gli spazi
sul ponte principale, mentre le nuove finestrature assieme agli ampi oblò creano una relazione ancora più diretta e coinvolgente con l’ambiente esterno.

"Il nuovo MCY 70 è un grande risultato", affermano Carlo Nuvolari e Dan Lenard, designer. "Rappresenta la naturale evoluzione di tutto ciò che è bello nella Collezione MCY, e si spinge oltre. Appartiene a quella famiglia nel concetto, nell'aspetto e nel design, ma è anche originale nei materiali, nei dettagli e nelle soluzioni per la vita a bordo."
L’allestimento interno del nuovo MCY 70 è originale ed elegante; si avvale di motivi geometrici e di strutture lineari per concedere momenti eccezionali di vita a bordo, in un’atmosfera nel contempo calda e contemporanea.

Un largo uso di materiali riflettenti e di superfici laccate enfatizza la luminosità di tutti gli spazi interni, come nel salone principale, dove questi elementi sono ulteriormente arricchiti da ripiani in vetro e marmo nero accompagnati da dettagli riflettenti in acciaio. Questi elementi sono ammorbiditi dall’ampio uso del rovere naturale nei pavimenti e nei pannelli verticali, e dai tessuti pregiati, che creano un piacevole contrasto con la brillantezza delle superfice laccate.

Spostandosi verso la cabina armatore, i materiali sono ulteriormente illuminati dalla luce naturale che entra dagli oblò, ora più grandi, e si specchia nelle superfici riflettenti.
Altri tratti distintivi del nuovo yacht includono un T-Top in fibra di carbonio ispirato ai modelli più grandi della gamma, con supporti laterali che permettono una visione a 360° della natura circostante, e un Flybridge sorprendente per dimensioni e per dotazioni, con un'area lounge completamente personalizzabile e tavoli serviti da una cucina esterna, ideali per un’elegante cena privata all’aria aperta.

Gli altri due modelli ispirati alla nuova Vision che Monte Carlo Yachts presenterà nel 2019 sono il MCY 66 e il MCY 76.
Il nuovo MCY 76 è la versione contemporanea del primissimo yacht costruito dal Cantiere, ed è il risultato di oltre dieci anni di design innovativo: un rinnovamento radicale senza tradire le caratteristiche iconiche distintive della barca. Il MCY 66 rappresenta anch’esso l’evoluzione naturale del modello precedente, con un layout aggiornato che aumenta gli spazi fruibili sia all’interno che all’esterno dell’imbarcazione.

Gli elementi di novità presenti in questi yacht offriranno agli armatori opportunità di personalizzazione uniche per la categoria, qual è ad esempio il garage per il tender a bordo del MCY 76.

PREVIOS POST
L'undicesima edizione dello Superyacht Design Symposium 27-29 gennaio
NEXT POST
Marina Militare: rinnovato l’accordo di cooperazione tra IIM e UKHO