Il cantiere di Monfalcone si evolve e diventa Groupe Beneteau Italia

Il cantiere di Monfalcone si evolve e diventa Groupe Beneteau Italia

Il cantiere di Monfalcone si evolve e diventa Groupe Beneteau Italia

Superyacht

01/03/2022 - 14:50

Questo cambiamento di nome riflette l'evoluzione dello stabilimento e la sua ulteriore integrazione nella strategia industriale globale del Gruppo Beneteau. Dopo oltre un decennio di crescita e sviluppo del know-how nella produzione di grandi yacht di lusso per il marchio Monte Carlo Yachts, il sito produttivo ha recentemente attraversato una serie di trasformazioni. Diventando un sito multibrand, il cantiere ha ampliato le proprie attività nello sviluppo e nella costruzione di imbarcazioni sia a vela che a motore, includendo, oltre a Monte Carlo Yachts, diversi modelli per i marchi Beneteau, Jeanneau e Prestige.

Data la decisione del Gruppo Beneteau di specializzare i propri siti produttivi per tipologia e dimensione d’imbarcazione, Groupe Beneteau Italia diventa uno dei centri di eccellenza del Gruppo e dei cantieri dedicati alla costruzione di unità superiori a 60 piedi. Il suo stabilimento all'avanguardia unito ai suoi lavoratori esperti ne fanno il luogo perfetto per sviluppare e costruire imbarcazioni a motore e a vela di alta qualità e performance, dallo sviluppo di prototipi e test di soluzioni innovative fino alla produzione in piccola serie di unità semi-custom. Considerando il comfort, la sicurezza e il benessere come componenti essenziali da offrire ai clienti finali, Groupe Beneteau Italia ha come obiettivo di rispettare i più alti standard di qualità garantendo un'esperienza unica al cliente.

Con un’area di oltre 45.000 mq affacciata sul Mar Adriatico, una cabina di verniciatura all'avanguardia e una propria marina, Groupe Beneteau Italia impiega attualmente a Monfalcone oltre 200 persone. L’azienda continuerà ad assumere e formare talenti per sostenere la sua crescita. Nel 2021 è stata creata all’interno del sito una nuova linea per la produzione dei manufatti in vetroresina e nuovo personale è stato assunto e formato in Francia sulla base delle ultime tecnologie sui materiali compositi del Gruppo Beneteau. Nell'ultimo anno, il cantiere di Monfalcone ha costruito e lanciato con successo diversi nuovi modelli come il Grand Trawler 62 del brand Beneteau e lo Jeanneau Yacht 65.

Posizionato sulla costruzione delle imbarcazioni superiori a 60 piedi, Groupe Beneteau Italia proseguirà la sua crescita sviluppando le unità di maggiore dimensione della House of Brands del Gruppo Beneteau.

 

PREVIOS POST
Condivisione dichiarazione World Sailing sulla situazione in Ucraina
NEXT POST
Fiart: a fuoco due imbarcazioni in rimessaggio nel cantiere