Ferretti Group - Partecipazione al Cannes Yachting Festival 2017

Ferretti Group - Partecipazione al Cannes Yachting Festival 2017

Ferretti Group al salone di Cannes con numeri da record

Superyacht

12/09/2017 - 19:18

Il Gruppo va in scena al 40° Cannes Yachting Festival da protagonista assoluto con una flotta di 25 yacht, la più ampia di tutto il salone, e 6 premiere, record di questa edizione. Il Gruppo ha inoltre presentato brillanti dati economico-finanziari per l’anno in corso, che ne consolidano la posizione ai vertici del mercato nautico mondiale Cannes, 12 settembre 2017 - Spumeggiante di novità e numeri da primato, Ferretti Group arriva al 40° Cannes Yachting Festival sull’onda di un successo sempre più limpido e travolgente.

Al salone della Costa Azzurra, inizio ufficiale del nuovo anno nautico, il Gruppo espone infatti la flotta più ampia di tutta la manifestazione, 25 yacht dagli 8 ai 37 metri, fra cui il magnifico Rivamare all’ingresso della kermesse, davanti al Palais des Festival.

Altro dato di rilievo assoluto: 6 première mondiali e 1 restyling, in rappresentanza dei marchi Ferretti Yachts, Pershing, Riva e Custom Line, record di questa edizione del Festival: - Ferretti Yachts 780 e Ferretti Yachts 920, oltre alla nuova versione di Ferretti Yachts 550; - Pershing 9X; - 56’ Rivale e 100’ Corsaro per il marchio Riva; - Navetta 33 per il marchio Custom Line. La conferenza stampa di Gruppo ha dato come sempre il via al salone, che alla sua 40° edizione è, da tempo, uno degli eventi clou a livello mondiale a chiudere una estate già ricchissima di eventi per il Gruppo Ferretti. L’Avvocato Alberto Galassi, Amministratore Delegato di Ferretti Group, insieme al Direttore Commerciale Stefano de Vivo, ha presentato i risultati al 31 agosto 2017, con numeri, anche in questo caso, che vanno oltre le previsioni, confermando gli obiettivi per l’intero anno. “Per la nautica d’eccellenza Cannes è come la notte degli Oscar.

Qui si vede davvero chi conta, chi va forte e anche a quanta velocità sta crescendo. Non a caso il nostro Gruppo ha il maggior numero di yacht in esposizione e più novità mondiali di tutti qualunque altro cantiere: ben 6 world premiere, fra open, coupé, flybridge e maxi yacht, in rappresentanza di 4 dei nostri brand. È la conferma che il nostro piano industriale procede nel migliore dei modi” - ha dichiarato l’Avvocato Alberto Galassi. “Questi nuovi modelli, insieme agli altri in mostra, formano una fantastica flotta di 25 yacht fra gli 8 e i 37 metri”. Qui a Cannes, inoltre, annunciamo risultati economici brillanti e superiori alle attese, ottenuti non per caso, ma investendo risorse, tempo ed energie, di un Gruppo ai vertici della nautica mondiale.

I primi otto mesi del 2017, in particolare, sono caratterizzati da una raccolta ordini in linea coi nostri obiettivi e da dati finanziari molto positivi.” Al 31 agosto 2017 Ferretti Group ha registrato una raccolta ordini consolidata per i marchi seriali pari a 259 milioni di Euro, in linea con le previsioni di budget per l’esercizio in corso. Il Gruppo stima di chiudere l’anno con una raccolta ordini complessiva per i marchi seriali di 400 milioni di euro, confermando e consolidando lo straordinario risultato già raggiunto nel 2016. Il Gruppo ha proseguito la sua forte penetrazione commerciale a livello internazionale. In termini percentuali rispetto alla raccolta ordini consolidata, al 31 agosto 2017 l’area Europe - Middle East - Africa ha contribuito per il 53% dei nuovi ordini, le Americhe per il 28% e i mercati Asia Pacific per il 19%. Il successo a livello di performance commerciale e il costante miglioramento a livello di efficienza e produttività in tutti i cantieri del Gruppo hanno portato, dopo i primi 8 mesi del 2017, al raggiungimento di ricavi consolidati pari a 344 milioni di Euro, +10% rispetto allo stesso periodo del 2016.

EBIT ed EBITDA, al 31 agosto, sono entrambi positivi rispettivamente per 24,5 milioni e 37,3 milioni di euro. Questi dati conducono a un profitto al netto delle imposte che continua a essere saldamente positivo, toccando i 16,5 milioni di euro al 31 agosto 2017, con un balzo del 57% rispetto a 12 mesi fa. Lo stand Ferretti Group è allestito nell’area espositiva Espace Riviera PALAIS057 JETEE 011, mentre i maxi yacht Custom Line sono ormeggiati presso la Super Yacht Extension, davanti alla lounge SYE193. Al molo JETEE 008 i visitatori possono invece ammirare le flotte Ferretti Yachts, Riva, Pershing e Itama ormeggiate davanti alle rispettive lounge. Oltre alle 6 novità mondiali, la flotta a Cannes è composta da: - Ferretti Yachts 450, Ferretti Yachts 700 e Ferretti Yachts 850; - Pershing 5X, Pershing 62, Pershing 82 e il maxi coupé Pershing 108; - Itama 75; - Iseo, Aquariva Super, Rivamare, 63’ Virtus, 76’ Perseo, 76’ Bahamas, 88’ Florida e 88’ Domino Super per il marchio Riva; - Navetta 37 per il marchio Custom Line.

Per l’intera durata del Festival, Ferretti Group è come sempre affiancato da prestigiosi partner del lusso, che arricchiscono con le loro attività l’esperienza unica di visitatori e armatori, già gratificati da visite a bordo degli yacht e prove mare. Poltrona Frau, consolidato partner del Gruppo, celebra proprio nel 2017 i dieci anni di collaborazione col marchio Pershing e firma l’intero soft décor a bordo degli yacht, mentre Ixoost presenta i propri sistemi audio di altissima qualità, caratterizzati da un design contemporaneo e originale. Seabob, oltre ad essere uno degli sponsor Ferretti Group per la Soirée Nautique (la late opening night del salone in programma venerdì 15 settembre) mette a disposizione i suoi prodotti, garanzia di divertimento e velocità in acqua, e presenta in anteprima mondiale le magnifiche limited edition con livrea realizzata ad hoc per i brand del Gruppo.

La maison Pommery è lo champagne ufficiale del Gruppo, mentre la casa italiana La Scolca offre una vasta selezione dei suoi vini eccezionali, in degustazione presso lo stand. Per quanto concerne il mondo del fashion, si rinnova la partnership con Dolce & Gabbana, che firma le uniformi Ferretti Group, mentre Hernò è lo sponsor principale del Gruppo per la Soirée Nautique che esporrà i suoi prodotti abbinandoli ai colori dei brand del Gruppo, dando vita alla “Colorful night”. Maserati, sponsor anche dell’intero Festival, mette a disposizione il servizio di courtesy car per gli ospiti del Gruppo, Globeair è invece partner ufficiale Ferretti Group per quanto riguarda gli spostamenti con aereo privato.

Culti Milano propone le essenze olfattive che faranno sognare i visitatori a bordo degli yacht e presso le lounge, mentre le suggestive pergole di Arquati e i ventilatori di design Dyson proteggeranno gli ospiti, rinfrescandoli piacevolmente, durante la visita in stand. Infine, sorseggiando un prelibato caffè Mogi - partner del Gruppo nonché del salone - gli armatori potranno conoscere presso le lounge di brand i servizi loro riservati da Marina Ibiza, il porto turistico più lussuoso della Isla Blanca, perla delle Baleari.

PREVIOS POST
Assomarinas anche quest’anno convoca i suoi soci al Salone Nautico di Genova
NEXT POST
Il Cannes Yachting Festival consolida il suo posto di leader Europeo