Il Ferretti Yachts 550 a Hong Kong in anteprima per il mercato orientale

Il Ferretti Yachts 550 a Hong Kong in anteprima per il mercato orientale

Nautica: I Ferretti Group Days a Hong Kong

Barca a motore

13/10/2017 - 15:58

Hong Kong, 4 marzo 2016 - Ferretti Group prosegue il suo “tour” internazionale fra le capitali mondiali dello yachting e sceglie Hong Kong, dove da 3 anni ha stabilito la sede della propria controllata in Asia Pacific. Per la prima edizione asiatica di quello che si annuncia come un esclusivo boat show privato, in programma dal 4 al 6 marzo.

La splendida marina di Aberdeen  ospiterà per tre giorni i “Ferretti Group Open Days”, evento dedicato ad armatori, clienti, ospiti e giornalisti. Obiettivo: presentare  alcuni degli ultimi modelli lanciati dal Gruppo arrivati  in Asia  nel corso di questi mesi.

Protagonisti di questo appuntamento unico per la nautica in Mainland China saranno: Ferretti Yachts 960 “Tai He Ban”, Ferretti Yachts 650 e Ferretti Yachts 550; Custom Line 124’ e Custom Line Navetta 28.

“Siamo felici di dedicare tre giornate agli amici di Hong Kong e della Mainland China, che potranno avere una flotta Ferretti Yachts e Custom Line a loro completa disposizione, per visite guidate a bordo e prove mare” spiega Stefano de Vivo, Chief Commercial Officer Ferretti Group.

“Questi Open Days saranno un evento esclusivo, ma vissuto con stile informale.Vogliamo accogliere  i nostri armatori, i nostri clienti e i rappresentanti della stampa per farli sentire ospiti di un vero e proprio salone nautico privato, in cui avranno il privilegio di conoscere cinque  barche straordinarie, due delle quali al loro debutto assoluto in Asia Pacific.”

Due i protagonisti principali: Ferretti Yachts 550, il nuovo flybridge lungo 55 piedi che ha già conquistato i mercati europei e americani con 8 unità vendute in soli 6 mesi, e Ferretti Yachts 960, l’ammiraglia della gamma, che a Hong Kong viene presentata nella speciale edizione “Tai He Ban”.

Questo layout, ormai celeberrimo in tutto l’Estremo Oriente, è il magnifico prodotto della nuova Design Philosophy Ferretti e trae ispirazione dal Palazzo dell’Armonia di Pechino, uno dei più prestigiosi e lussuosi della Città Proibita, nel quale si svolgevano le principali cerimonie alla presenza dell’Imperatore e dei suoi dignitari.

Completano la flotta Ferretti Yachts 650 e due maxi yacht Custom Line, fra i più apprezzati della gamma: l’ammiraglia della serie planante Custom Line 124’, una delle navi più grandi a solcare le acque cinesi, e Custom Line Navetta 28, l’ultimo modello della serie semi-dislocante, giunto in Asia-Pacific solo pochi mesi fa e già grande successo.

Tutti i cinque yacht saranno a disposizione, nell’arco delle tre giornate, per visite a bordo e sea trials al largo della costa di Hong Kong, per far conoscere agli ospiti, con l’assistenza dei rappresentanti di Ferretti Group Asia Pacific, i segreti di questi gioielli della nautica italiana di lusso.

 

 

Ferretti Group

Ferretti Group è leader mondiale nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht e navi da diporto, con un portafoglio unico di marchi prestigiosi ed esclusivi: Ferretti Yachts, Riva, Pershing, Itama, Mochi Craft, CRN e Custom Line. Guidato dal Presidente Tan Xuguang, e dall’Amministratore Delegato Avvocato Alberto Galassi, Ferretti Group si avvale di moderni centri di produzione, tutti in Italia, che coniugano l’efficienza produttiva industriale con un’inimitabile qualità dei dettagli, garantita dalla lavorazione artigianale tipica del Made in Italy, raccogliendo l'eredità di secoli di tradizione nautica italiana.

Fondato nel 1968, il Gruppo è presente negli USA (con la propria controllata Ferretti Group America, che gestisce un network di punti vendita e dealer specializzati nella commercializzazione e nel marketing dei brand del Gruppo in tutto il mercato nord-americano) e in Asia (con la controllata Ferretti Group Asia Pacific Ltd., con sede a Hong Kong, oltre che attraverso uffici di rappresentanza e sales center a Shanghai, Qingdao e in altre località della Cina). Inoltre, un network altamente selezionato di circa 60 dealer garantisce a Ferretti Group una presenza in oltre 80 Paesi e alla clientela i più elevati livelli di assistenza in tutto il mondo. Ferretti Group è da sempre ai vertici della nautica da diporto, grazie alla costante innovazione di prodotto e di processo e alla continua ricerca di soluzioni all’avanguardia in campo tecnologico. L’ampia gamma di imbarcazioni offerte (flybridge, runabout, open, coupé, lobster boat, maxi e superyacht) è concepita dal Comitato Strategico di Prodotto, dal dipartimento Marketing e dalla Direzione Engineering del Gruppo. L’obiettivo è sviluppare soluzioni estetiche e funzionali innovative, lavorando anche in stretta collaborazione con architetti esterni di fama internazionale. Nel settore nautico mondiale le imbarcazioni Ferretti Group si caratterizzano da sempre per la grande qualità, l’elevata sicurezza e le ottime performance in mare, oltre che per l’esclusività del design e il fascino senza tempo. www.ferrettigroup.com

PREVIOS POST
Superyacht: Codecasa presenta il nuovo Codecasa 50 Serie Vintage
NEXT POST
Vela: 1a tappa Trofeo Optisud, ottimi risultati per gli atleti del Circolo Velico Ravennate