BGX70

BGX70

Premiére per BGX70 al Fort Lauderdale International Boat Show 2021

Barca a motore

28/10/2021 - 11:47

Comunicato stampa, 25 Ottobre 2021 - Dopo il successo ottenuto nel mercato europeo, l’atteso BGX70 attraversa gli oceani per debuttare in U.S.A. durante l’edizione 2021 del più grande salone nautico degli Stati Uniti. Con grandi aspettative, spinte dai prestigiosi riconoscimenti che sono stati assegnati in Europa a BGX70 - “Most innovative yacht” al Cannes Yacht Show 2019 e “Motoryacht of the year” al Dusseldorf Boat Show 2020 - Bluegame presenterà in anteprima per il mercato americano,  il dirompente BGX70: uno yacht libero da categorie convenzionali  che  spinge oltre il  concetto di barca  incentrata sul confort dell'armatore, prendendo così, in dimensioni ridotte, il timone della gamma  SX di Sanlorenzo.

Bluegame, acquisito da Sanlorenzo nel 2018, condivide i valori di Sanlorenzo: esclusività, qualità senza compromessi, innovazione, design inconfondibile e alto grado di personalizzazione e si rivolge alla stessa nicchia sofisticata e altamente esigente di armatori esperti in cerca di una barca di piccole / medie dimensioni.

BGX70
BGX70

Il progetto BGX è il risultato della prestigiosa collaborazione tra Luca Santella, Head of Product Strategy di Bluegame e lo studio Zuccon International Project, rinomati designer di numerose realizzazioni  pluripremiate di  Sanlorenzo: mantenendo le pietre miliari originali  di  Bluegame,  grandi aree esterne multiuso, manovre  di coperta funzionali e sicure e scafo estremamente performante progettato dallo specialista dell'architetto navale Lou Codega,  la nuova linea BGX presenta i valori aggiunti di grandi aree vivibili interne che lasciano l'ambiente esterno "entrare" delicatamente nello yacht.

BGX70
BGX70

L’originalità delle linee esterne rende BGX70 riconoscibile e unico e l’accesso diretto dalla zona beach al salone e alla cabina armatoriale conferisce allo yacht un layout interno inedito, mai visto prima in un’imbarcazione di queste dimensioni. Il ponte principale offre una visibilità a 360 gradi grazie alle ampie vetrate che creano un unicum tra interni ed esterni. 

In mostra al Salone anche BG42, modello entry-level della storica gamma BG, custode dell’anima cross-over del marchio: open all-in-one, walk around, cruiser, fishing boat. 

La distribuzione del marchio Bluegame negli USA è affidata a Sanlorenzo Americas, che si è affermata negli anni sul mercato grazie alla capacità di declinare ogni progetto in linea con la cultura e il lifestyle americani.

BGX70
BGX70

PREVIOS POST
Youth Foiling Gold Cup, Act 3 Cagliari: alla ricerca del vento
NEXT POST
Mauro Benfatto vince il Campionato Monotipi del Verbano