Home > Cantieri > Benetti > Benetti vara FB273, l’elegante custom yacht di 70 metri

Tag in evidenza:

Benetti vara FB273, l’elegante custom yacht di 70 metri

 Stampa articolo
Benetti vara FB273
Benetti vara FB273

È stato varato nelle acque del cantiere Benetti di Livorno FB273, l’elegante custom yacht di 70 metri di lunghezza con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio. Il design degli esterni è stato sviluppato interamente da Benetti, in stretta collaborazione con l’Armatore; gli interni sono stati curati da Laura Pomponi e dal suo Team. Lo yacht si sviluppa su 6 ponti e presenta un’area di poppa dall’avveniristico design, con due portelli laterali e una piscina a geometria variabile, una prua dritta con area “touch and go” per l’elicottero ed una Jacuzzi sullo Sky Deck.

advertising

Ieri, in un clima di festa, Benetti ha varato a Livorno FB273, superyacht custom di 70 metri, simbolo dell’eccellenza di cui Benetti da sempre si fregia. Di proprietà di un Armatore esperto, lo yacht è realizzato con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, presenta 6 ponti e il suo design, estremamente caratterizzante, esalta la funzionalità degli spazi e le performance. Le linee eleganti degli esterni sono state realizzate dai designer Benetti; gli interni sono stati sviluppati da Laura Pomponi e dal suo design Team. La costruzione è stata seguita, per conto dell’Armatore, dalla Società Bureau Veritas Solutions M&O.

Tra le tante particolarità di questo superyacht, salta subito agli occhi l’area di poppa con una piscina a geometria variabile che, grazie ad un particolare sistema di movimentazione, per la prima volta realizzato su uno yacht Benetti, consente di variare l’altezza del fondo, adattandola a adulti e bambini. Il fondo della piscina, quando totalmente alzato, diviene parte integrante del Main Deck e il Beach Club si apre con due terrazze laterali sull’acqua.

Il Main Deck ha spazi molto generosi sia all’interno sia all’esterno, con ampie zone prendisole. Da poppa, ad un luminoso salone con finestrature a tutta altezza, arredato con divani e sedute, segue una dining room con balcone sul lato di dritta che amplifica la sensazione di contatto con il mare e annulla il confine tra interno ed esterno.

Nel Lower Deck, gli ospiti alloggiano in 6 cabine doppie a centro nave. Nella zona di prora si trovano gli ambienti per l’equipaggio.

L’Upper Deck è il ponte dedicato interamente alla zona armatoriale a cui si può accedere sia dall’esterno sia dall’imponente scala interna. A prua, la cabina privata di oltre 120 mq con vista a 180 gradi sull’orizzonte si compone di un bagno con doccia e sauna, di una cabina armadio per lui e per lei, e di una zona notte. In questo ambiente grande e luminoso, ai lati del letto si trovano il vanity e l’angolo colazione. La zona è arricchita anche da un salottino privato che affaccia sulla maestosa prua, a pertinenza esclusiva dell’Armatore, arredato con loose furniture. La prua estrema è dotata di un’area riservata al touch and go per l’elicottero.

Benetti vara FB273
Benetti vara FB273

Sullo stesso ponte dedicato all’Armatore, da poppa verso prua si trovano una zona lounge esterna con divani e prendisole, il salotto interno e un’area living dotata di un sistema Home Theatre. L’ufficio, con una grande parete di vetro monolitico, si affaccia sugli ambienti interni ed è connesso alla grande lobby con balcone privato. Sul lato sinistro, la palestra con una sala massaggi.

Il Sun Deck è caratterizzato da un’ampia zona dedicata al dining en plein air, collegata ad una veranda interna da una porta scorrevole. A prua, la cabina del comandante è adiacente alla plancia.

L’ultimo ponte, lo Sky Deck, è completamente aperto con una Jacuzzi prendisole e divani lounge che permettono di godere della vista del mare da una posizione privilegiata.

FB273 è dotata di una coppia di motori Caterpillar da 2.400 cavalli ciascuno che consentono una velocità di punta di 17 nodi e garantiscono un’autonomia di 5.000 miglia nautiche alla velocità di crociera di 12 nodi.

Le ultime notizie di oggi