Beneteau Antares 8

Beneteau Antares 8

Cruising e Fishing: due versioni per il nuovo Beneteau Antares 8

Barca a motore

13/08/2021 - 20:06

Più versatile e innovativo che mai, il nuovo Antares 8 si arricchisce di nuove caratteristiche dedicate al tempo libero, offrendo condizioni di comfort ottimali e confermando lo stile e l'eleganza tipiche di questa gamma iconica. Un’imbarcazione a suo agio in qualunque situazione, dalle uscite brevi in compagnia a quelle di più giorni.

Nel cuore della gamma dei weekender Beneteau, il nuovo Antares 8 conferma il know-how del marchio che produce imbarcazioni conviviali,dinamiche e al tempo stesso innovative. L'Antares 8 introduce nuove caratteristiche per gli appassionati di attività nautiche e in particolare di pesca. L'Antares 8 è ora disponibile in due versioni: Cruising, che enfatizza il comfort e la convivialità a bordo, e Fishing, per gli appassionati di pesca, con dotazioni dedicate a questa attività.

Design e allestimenti esterni all'insegna della modularità
Il design curato e di ispirazione sportiva dell'Antares 8 lo rende perfettamente in linea con i weekender del marchio. L'atmosfera generale è sempre all'insegna dell'eleganza, con un rinnovato dinamismo grazie alle linee tese e allungate. Le versioni Cruising e Fishing sviluppano identità differenti: la prima ha una silhouette slanciata e contemporanea, mentre la versione Fishing, chiaramente, sfoggia un look più sportivo. 

Gli allestimenti del nuovo Antares 8 garantiscono comfort e abitabilità eccezionali ai nove passeggeri che vivranno a bordo di questa imbarcazione. Un'importante novità è il cancello laterale di dritta, che faciliterà l'ormeggio e permetterà ai pescatori di portare le loro più grandi catture con facilità. Le grandi piattaforme rendono l'accesso alla barca più sicuro, rivelandosi piacevoli anche per i bagni in mare. Infine, il passavanti a tribordo è stato ampliato per facilitare la circolazione tra la poppa e la prua dell’imbarcazione, che ospita un grande solarium, indispensabile per il comfort in crociera.

A poppa, il pozzetto modulabile garantisce all'equipaggio un comfort ottimale. Grazie al nuovo tavolo rimovibile, la seduta del pozzetto, la seduta convertibile nel bordo libero sinistro e la seduta dietro alla vetrata del quadrato possono trasformarsi in grande area solarium oppure ospitare tutti i passeggeri per i pasti.

L'Antares 8 integra soluzioni pratiche che facilitano la vita a bordo. La seduta di poppa, oltre a fornire un’area di stoccaggio, scorre in avanti su binari, fornendo maggior spazio per tirare su facilmente il motore. La seduta anteriore può invece ospitare una borsa termica, per mantenere freschi cibi e bevande durante le uscite più lunghe. Weekender per eccellenza, dispone di due gavoni nella parte inferiore del pozzetto, in cui riporre tutti gli accessori dell’imbarcazione. Infine, il portapacchi sulla tuga si rivelerà molto pratico per trasportare le attrezzature indispensabili per le attività in mare o a terra, come kayak, SUP o biciclette.

Interni allestiti per la crociera in famiglia

L'Antares 8 offre tutti gli elementi di comfort essenziali per la crociera costiera. Il quadrato colpisce subito per il suo aspetto, con finiture di alto livello e rivestimenti raffinati disponibili in due colori, e in seguito si rivela molto pratico. Il sedile del pilota è girevole e quello del copilota si può orientare facilmente verso il quadrato o verso il mare con una semplice regolazione. Le grandi superfici vetrate, oltre a favorire la visibilità e la luminosità, permettono anche di ottenere un'eccellente ventilazione.

Per quanto riguarda le dotazioni, l'Antares 8 comprende un angolo cottura con frigorifero e fornello a gas oppure elettrico. Infine, l'Antares 8 può essere climatizzato, una scelta ideale per proteggersi dal forte calore durante l’ormeggio e persino in mare grazie a un sistema di alimentazione con batterie al litio. Si tratta di una caratteristica eccezionale per una barca di queste dimensioni.

In tutto, possono trascorrere la notte a bordo fino a cinque passeggeri. Ci sono due cuccette doppie, una in cabina e l'altra prodiera e nell’ingegnoso spazio sotto il quadrato è possibile ricavare una cuccetta aggiuntiva. Per quanto riguarda il bagno, questo spazio conferma la straordinaria abitabilità dell'Antares 8 grazie alla notevole altezza sottocoperta.

Cruising e Fishing

L'Antares 8 riprende il design della carena a tulipano tipico della gamma Antares, che conferisce un'eccellente stabilità in qualunque condizione. La postazione di guida ergonomica e integrata è dotata di quadro di comando opzionale da 12 pollici. Alimentato da un motore da 250 cavalli, l'Antares 8 può raggiungere i 35 nodi.
L'Antares 8 è ora disponibile in due versioni: Cruising, che enfatizza il comfort e la convivialità a bordo, e Fishing. Questa versione offre un ampio pozzetto che facilita gli spostamenti ed è ottimizzato in ogni dettaglio. La seduta posteriore è stata sostituita da una postazione di pesca con portacanne di livello professionale. Oltre alla vasca con ricircolo d’acqua, questa versione Fishing è completata da tre gavoni sotto al ponte, uno dei quali può ospitare una vasca. I portacanne sono inseriti sia nei bordi liberi che sul parasole che prolunga la tuga. Quest'ultima può anche ospitare uno schermo da 12 pollici per sondare le zone di pesca. La tuga ospita inoltre un faro di ricerca a poppa e un faro a LED a prua per aumentare la visibilità notturna.

Scheda tecnica
Lunghezza fuori tutto : 8.23 m - Lunghezza scafo : 6.98 m - Baglio scafo e baglio max : 2.80 m - Dislocamento leggero : 2 451 Kg - Potenza motore : 250 CV - Certificazione CE : C9/D9

PREVIOS POST
Fincantieri: Norwegian Prima è stata varata a Marghera
NEXT POST
Momento d'oro dell'Italia nautica, dalle Olimpiadi alla nostra industria