Trideck Beach Area

Trideck Beach Area

Azimut Yachts leader negli Stati Uniti con una crescita del 27%

Superyacht

02/08/2021 - 16:11

Risultati eccellenti per Azimut Yachts negli Stati Uniti nel secondo trimestre 2021 (Aprile – Giugno 2021), con 25 nuove unità consegnate tra i 14 e i 35 metri, il 27% in più dello stesso periodo dello scorso anno. Con questi numeri Azimut Yachts, distribuito su tutto il territorio USA da MarineMax, storico dealer del brand, si conferma il primo cantiere straniero in USA nel proprio segmento. 

“Gli americani sono sempre più innamorati degli yacht Azimut” commenta Federico Ferrante, Presidente di Azimut-Benetti Americas. “Negli ultimi mesi in particolare abbiamo riscontrato un incremento costante di interesse verso tutti i prodotti della gamma, dagli sportivissimi Verve alle barche più grandi, compresa la nostra nuova ammiraglia Trideck. Il pubblico americano, notoriamente molto competente ed esigente, apprezza in particolar modo la nostra storica capacità di innovazione del prodotto, il fatto che proponiamo modelli tecnologicamente all’avanguardia e ricchi di soluzioni di design molto intelligenti. Oltre a riconoscerci una grande affidabilità anche nel servizio post-vendita”.

Il successo delle imbarcazioni firmate Azimut Yachts sul territorio a stelle e strisce, dove il brand opera con un perfetto lavoro di squadra insieme al dealer MarineMax, è sancito dai numeri: sul primo mercato in assoluto per il brand, Azimut Yachts fa registrare una crescita del 27% nel trimestre Aprile Giugno 2021 con la consegna di 25 nuove unità per una lunghezza complessiva di 1.550 piedi (472,4 metri). Si tratta di un risultato superiore del 27% rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente. Cresce anche la lunghezza media delle barche, ora di 63 piedi (circa 19 metri) maggiore del 15% rispetto allo scorso anno. 

Due le Collezioni più gettonate: la top di gamma, la Collezione Grande, che con un aumento delle consegne del 75%¬¬ ha confermato il crescente interesse verso i modelli di dimensioni maggiori, infatti il nuovo Trideck farà il suo debutto negli USA a ottobre al prossimo Fort Lauderdale International Boat Show, e la Collezione Verve che ha riscosso eclatanti risultati con il Verve 47, un prodotto sviluppato appositamente per il mercato americano che in un solo anno e mezzo di vita è stato venduto in ben 45 unità. Un apprezzamento al di là di ogni aspettativa che ha spinto il cantiere a creare una versione più piccola, il Verve 42, che sarà svelato in anteprima mondiale sempre a Fort Lauderdale ma che ha già 10 unità sotto contratto retail. 

Verve 47 Running
Verve 47 Running


 

PREVIOS POST
Tokyo2020, rinviate a domani le Medal Race dei 49er uomini e donne
NEXT POST
Nasce il Tuccoli T210VM. Compatto nelle dimensioni, esagerato nei contenuti