Home > Cantieri > Azimut Yachts > Azimut vince ai Boat Builder Awards for Business Achievement 2020

Tag in evidenza:

Azimut vince ai Boat Builder Awards for Business Achievement 2020

 Stampa articolo
Azimut Yachts vince ai Boat Builder Awards for Business Achievement 2020
Azimut Yachts vince ai Boat Builder Awards for Business Achievement 2020

A conferma di un periodo di grandi soddisfazioni, Azimut Yachts vince ai Boat Builder Awards for Business Achievement 2020, la manifestazione annuale volta a premiare i risultati delle aziende del mondo della nautica che si sono distinte a livello mondiale per iniziative di successo. 

advertising

La speciale edizione 2020 dei premi, assegnati oggi e rivisitati da IBI e Metstrade per interpretare al meglio gli ultimi 12 mesi particolarmente condizionati dall’emergenza legata al coronavirus, ha riconosciuto ad Azimut Yachts il primato nella Categoria Exceptional Commercial Achievement In An Unprecedented Year. I giudici hanno inoltre assegnato all’azienda una menzione d’onore per la Categoria Community Support Initiative.

Durante la cerimonia virtuale, seguita da molti operatori del settore e i principali player del mondo della nautica, sono intervenuti Francesco Boromei, Azimut|Benetti Group Chief Marketing Officer e Federico Lantero, Azimut|Benetti Group Product Marketing & Communication Director.  

L’edizione speciale dei Boat Builder Awards for Business Achievement, realizzata per la prima volta in versione digitale, ha visto la creazione di nuove categorie create per puntare l’attenzione sulla risposta del settore nautico alle complessità emerse a causa della pandemia.

In questo particolare contesto Azimut Yachts è stata scelta per la sua grande capacità innovativa e di adattamento, avendo dimostrato di saper cogliere, e vincere, una sfida attraverso la creazione di nuovi strumenti di comunicazione e sviluppo del business. L’azienda è stata infatti premiata per l’Azimut Yachts Virtual Lounge nella Categoria Exceptional Commercial Achievement In An Unprecedented Year, dedicata a chi si è impegnato in strategie o iniziative volte a tutelare la propria attività e le persone ad essa legate, riuscendo ad uscire con forza dal periodo di difficoltà.

La Virtual Lounge è un contenitore digitale unico nel suo genere, implementato costantemente e a tempo record con video, schede tecniche e approfondimenti, il cui fine è mantenere costantemente aperto un dialogo con il cliente anche in tempi di lockdown e distanziamento sociale. I giudici sono rimasti colpiti anche dalla versatilità dello strumento Virtual Lounge che ha permesso ad Azimut Yachts di organizzare il suo primo e-Boat Show (dal 27 al 30 maggio 2020), un’esposizione di prodotti arricchita da una live chat che ha portato alla vendita online di un Azimut S6.

In aggiunta, Azimut Yachts ha ricevuto una menzione d’onore nella Categoria Community Support Initiative, dedicata a chi ha mostrato propensione alla responsabilità sociale canalizzando risorse, competenze e capacità di produzione per aiutare una comunità più ampia in un momento di difficoltà. L’azienda ha convinto i giudici per il suo profondo legame con il territorio e per aver con successo e in breve tempo lanciato un’iniziativa di distribuzione di kit di dispositivi di protezione individuali ad Ospedali, Comuni, Associazioni di Volontariato, Autorità ed altri enti locali, oltre che nei supermercati di prossimità attivi sui territori in cui l'Azienda opera, ovvero Piemonte, Liguria, Toscana e Marche. Così facendo, Azimut Yachts ha confermato ancora una volta di essere attenta al rapporto con le realtà locali e vicina alle persone di queste aree per le quali rappresenta uno storico punto di riferimento, nonché motivo di orgoglio.

Il premio per Exceptional Commercial Achievement In An Unprecedented Year è stato ritirato virtualmente da Federico Lantero, Azimut|Benetti Group Product Marketing & Communication Director. Francesco Boromei, Azimut|Benetti Group Chief Marketing Officer ha accolto la menzione d’onore ringraziando lo straordinario team di lavoro che ha aiutato il brand a conquistare questi due importanti riconoscimenti e gli organizzatori del Metstrade, che, anche grazie all’apporto di IBI, hanno saputo dare all’evento un taglio di grande attualità e originalità. 
 

Le ultime notizie di oggi