Azimut New models

Azimut New models

Azimut yachts ha in previsione il lancio di 5 nuovi modelli

Superyacht

09/12/2020 - 18:55

Sono saliti a cinque i concessionari che operano per Azimut Yachts sul territorio italiano. Una scelta nata dalla volontà di presidiare in modo sempre più capillare il mercato domestico, che si caratterizza per una clientela decisamente esperta ed esigente e che recentemente sta vivendo una stagione di rinnovato slancio.

Sono recenti le nomine di Milnautica Yachts, che segue la clientela in Sicilia, e di Italiamare, a cui è stata affidata la Campania, mentre VMarine, che già da tempo è responsabile dell’area Nord Ovest del paese, ha appena aggiunto al suo portafoglio anche il Lazio per garantire una sinergia fondamentale con la confinante Toscana, in particolar modo per l’Argentario, tradizionalmente area privilegiata del turismo nautico romano. Si confermano infine le dealership per le restanti aree della penisola che restano affidate rispettivamente a Timone Yachts per il Nord Est e il Centro e a Gaio Yacht per le regioni del Sud.

Azimut Yachts, che lo scorso agosto ha chiuso un anno particolarmente soddisfacente, ha in previsione il lancio di 5 nuovi modelli nei prossimi 12 mesi. Primo fra questi un nuovo Flybridge che debutterà il prossimo gennaio, auspicabilmente nell’ambito di Boot Düsseldorf, un salone che da sempre rappresenta per il brand italiano non solo un’occasione di incontro con la clientela del Nord Europa, ma anche il contesto per incrementare le relazioni con alcuni paesi dell’Est con forti potenzialità di crescita.

PREVIOS POST
C-CAT 48: il nuovo multiscafo C-Catamarans in acqua nel 2021
NEXT POST
Correttivo al Codice della Nautica da Diporto: ecco cosa cambia per agenzie e scuole nautiche