Acquisita Austin Parker Yachts

Acquisita Austin Parker Yachts

Acquisita Austin Parker Yachts

Servizio

24/08/2023 - 07:30

Siamo orgogliosi di annunciare che Austin Parker Yachts, brand italiano dello yachting con sede commerciale in Liguria e cantiere di produzione a Pisa, è stata acquisita dal noto uomo d'affari turco Baris Nalcaci.

Austin Parker Yachts è un’azienda leader nella costruzione di yacht, con oltre 25 anni di storia in Europa e negli Stati Uniti.

Giovanni Sebastiano Gravagno, fondatore di Austin Parker Yachts afferma: "Con Baris Nalcaci a bordo, iniziamo una nuova era del brand. La sua esperienza nello sviluppo globale del marchio, nei materiali compositi e di altro tipo, così come nella progettazione del prodotto, ci aiuterà nel nuovo progetto. Ci sentiamo fortunati ad averlo come investitore, in modo da poter iniziare questo percorso dal nostro nuovo cantiere navale che si estende su un'area di 27mila mq, presso il Canale dei Navicelli a Pisa, a soli 5 km dall'aeroporto internazionale Galileo Galilei”.

Baris Nalcaci, esprimendo la sua gratitudine per essere parte di questo marchio iconico, conferma: "Giovanni Sebastiano Gravagno continuerà a guidare Austin Parker Yachts durante questo entusiasmante viaggio con la sua immensa esperienza poiché è il cuore e il cervello dell'azienda. Manterremo l'anima di Austin Parker Yachts, che finora ha avuto molto successo in vari mercati, in particolare nella gamma da 44 a 85 piedi. Oltre a rafforzare la nostra posizione con la gamma di prodotti esistente, aggiungeremo nuovi prodotti che crediamo porteranno un'ondata di entusiasmo sul mercato. La prima linea di
questi prodotti saranno i catamarani a motore che presenteremo quest'anno a Cannes Yachting Festival. Sono entusiasta che stiano prendendo vita questi catamarani progettati da Pininfarina in collaborazione con il grande architetto navale Fulvio De Simoni. Sono molto fiducioso di questo fantastico viaggio con Giovanni Sebastiano Gravagno.

L'interesse per i nostri prodotti va oltre le mie aspettative anche in questa fase iniziale"

 
PREVIOS POST
Palermo-Montecarlo, le prime 30 ore di regata e la situazione
NEXT POST
J24 European Championship 2023: concluso il primo giorno di regate