Arcadia Yachts al Palma International Boat Show 2024

Arcadia Yachts al Palma International Boat Show 2024

Arcadia Yachts al Palma International Boat Show 2024

Superyacht

02/04/2024 - 11:42

Arcadia Yachts porterà al Salone internazionale di Palma la sesta unità di Sherpa 80, ideale per la navigazione nel Mediterraneo grazie alle immense aree all’aperto, sfruttabili in modo diverso a seconda delle esigenze e arredate in totale continuità con gli spaziosi ambienti indoor. La zona pranzo sull’Aft Deck è convertibile in un jardin d’hiver grazie alle porte laterali e i vetri frontali scorrevoli e a scomparsa. 

Le Baleari rappresentano da sempre un mercato molto florido per il brand di Ugo Pellegrino, orgoglioso di partecipare a un’edizione speciale del boat show giunto al quarantesimo anniversario.

Arcadia Yachts, che ha da sempre un forte legame commerciale con le isole iberiche, partecipa alla quarantesima edizione del Salone internazionale di Palma, in programma dal 25 al 28 aprile, ed espone Sherpa 80, modello ideale per le crociere mediterranee.

Yacht di 24 metri di lunghezza con un baglio di ben 7 metri, l’80 offre una superficie complessiva di 220 metri quadrati di aree sempre vivibili, interne ed esterne. Il concept si sviluppa intorno alla disposizione dei ponti: quelli di prua sono sfalsati per creare un gioco d’incastri che garantisce grandi spazi e permette di giocare con i volumi. Il rapporto diretto con il mare è esaltato nel pozzetto di quasi 65 metri quadrati collegato alla plancetta di poppa con una scenografica sequenza di scalini.

La zona pranzo sull’Aft Deck è convertibile in un jardin d’hiver grazie alle porte laterali e i vetri frontali scorrevoli e a scomparsa. Nella Skylounge le finestrature up&down permettono di godere della brezza marina, mentre il ponte superiore accoglie i 35 metri quadrati della Sunlounge.
Anche questo modello è caratterizzato da un ampio uso di pannelli solari e consumi ridotti, grazie all’uso dei Volvo Penta IPS.

Ugo Pellegrino, CEO del cantiere, ha commentato: “Gli yacht di Arcadia sono apprezzati in tutto il mondo e in particolare nel Mediterraneo, che incarna la filosofia del Cantiere. La nostra prima partecipazione al Salone di Palma risale al 2016. Questo Boat Show è un evento importante per tutto il settore, e segna l’inizio della stagione nautica nel Mediterraneo e attira ogni anno oltre 30.000 visitatori”.

PREVIOS POST
Classi Metriche e Dragoni, i restauri 2024 della Sibma Navale di Imperia
NEXT POST
Pasquavela 2024: il maltempo non ferma le regate