Alessandro Diomedi

Alessandro Diomedi

Nuova nomina per Arcadia Yachts nelle Americhe

Superyacht

13/10/2017 - 15:15

ARCADIA YACHTS è lieta di annunciare che, nell’ambito del piano di espansione commerciale nei mercati extraeuropei mirato alla crescita delle vendite e della riconoscibilità del marchio, ha affidato ad Alessandro Diomedi il continente americano al fine di sviluppare e coordinare le attività coerenti a tali obiettivi.

 

La nomina è motivata dalla riconosciute capacità ed esperienza di Alessandro Diomedi nel ricoprire – con brillanti risultati per circa dieci anni - il ruolo di manager delle aree asiatiche prima ed americane poi, all’interno del Gruppo Ferretti.

 

Questo incarico avviene in concomitanza della presentazione di ARCADIA 85 US EDITION al Miami Yacht & Brokerage Show 2015, conclusosi proprio oggi, e della firma di un contratto di vendita per una nuova unità di ARCADIA 85 destinata al mercato Sud Americano.

 

Ugo Pellegrino - Amministratore Unico di ARCADIA YACHTS - ne dà il benvenuto.

 

“Sono entusiasta di entrare a fare parte della squadra di ARCADIA YACHTS – riferisce Alessandro Diomedi. “Ho seguito con attenzione la nascita e lo sviluppo di questo progetto, ammirandone le scelte di design, tecnologiche ed i contenuti ecologici. La nautica sta evolvendosi, i clienti guardano con attenzione a nuove forme di navigare e vivere il mare ed il successo commerciale internazionale di ARCADIA ne é la prova" .

 

Alessandro Diomedi – Arcadia Yachts details

US Cell +1 305 8777768 - [email protected]

 

ABOUT ARCADIA YACHTS

ECOTHINK - Un approccio "green" che si esprime in tutto ciò che facciamo, nella quotidianità, nel lavoro e nelle grandi scelte. Uno stile di vita che Arcadia Yachts è riuscita a trasferire nel settore della nautica con un'idea capace di coniugare "lusso" e "senso etico", compiacimento e rispetto ambientale. Un "pensiero ecologico" che si traduce in soluzioni eco-friendly, capaci di limitare i consumi e l'impatto sull'ambiente. Per godersi il mare in maniera più libera e responsabile. Perché il futuro dello yachting sia ogni giorno un po 'più verde.

ECOTECH – La più avanzata ricerca tecnologica e la migliore creatività italiana per dar vita a soluzioni innovative ed efficaci che definiscono una nuova frontiera "sostenibile" della nautica:

> DESIGN FUNZIONALE dal forte carattere personale, pensato per integrare al meglio le forme e componenti necessari  per l'ottenimento di elevate prestazioni eco-friendly;

> PANNELLI SOLARI in vetrocamera integrati nella sovrastruttura Per dare il massimo comfort e contemporaneamente consentire la ricarica delle batterie e l'alimentazione diretta di tutte le utenze e i servizi a bordo. Solo così si può ridurre l'utilizzo dei generatori;

> EFFICIENZA IDRODINAMICA della carena semiplanante che richiede motorizzazioni di potenza limitata, garantendo consumi, emissioni e costi di manutenzione molto contenuti.

> IMPIANTISTICA SOFISTICATA che prevede il trattamento delle acque reflue per evitare l'inquinamento;

> PROPULSIONE IBRIDA  opzionale per navigare fino ad 8 nodi con "emissioni zero" e in totale  silenzio;

> ARCADIA ASSEMBLING SYSTEM  che minimizza i materiali di scarto delle lavorazioni, l'impiego di vernici e i tempi di costruzione

 

IL CANTIERE – Il cantiere si trova nel cuore del Mediterraneo: un impianto di 36.000m2 dove artigianato, moderne tecnologie, attenzione al dettaglio e all'ambiente circostante sono perfettamente integrati tra loro.

LA FLOTTA - Una gamma di imbarcazioni in vetroresina compresa tra gli 85 e i 115 piedi, con nuovi progetti per aumentare la dimensione dai 145 piedi fino ai 180.

PREVIOS POST
VOR: E' passata una settimana dalla partenza da Sanya alla volta di Auckland
NEXT POST
Palm Beach Motor Yachts announces the Palm Beach 52 at the Miami Yacht & Brokerage Show 2015