Home > Cantieri > Arcadia Yachts > Alessandro Diomedi entra team commerciale di Arcadia Yachts

Alessandro Diomedi entra team commerciale di Arcadia Yachts

 Stampa articolo
Alessandro Diomedi
Alessandro Diomedi va ad accrescere il team commerciale Arcadia Yachts

ARCADIA YACHTS è lieta di annunciare che, nell’ambito del piano di espansione commerciale nei mercati extraeuropei mirato alla crescita delle vendite e della riconoscibilità del marchio, ha affidato ad Alessandro Diomedi il continente americano al fine di sviluppare e coordinare le attività coerenti a tali obiettivi.

 

La nomina è motivata dalla riconosciute capacità ed esperienza di Alessandro Diomedi nel ricoprire – con brillanti risultati per circa dieci anni - il ruolo di manager delle aree asiatiche prima ed americane poi, all’interno del Gruppo Ferretti.

 

Questo incarico avviene in concomitanza della presentazione di ARCADIA 85 US EDITION al Miami Yacht & Brokerage Show 2015, conclusosi proprio oggi, e della firma di un contratto di vendita per una nuova unità di ARCADIA 85 destinata al mercato Sud Americano.

 

Ugo Pellegrino - Amministratore Unico di ARCADIA YACHTS - ne dà il benvenuto.

 

“Sono entusiasta di entrare a fare parte della squadra di ARCADIA YACHTS – riferisce Alessandro Diomedi. “Ho seguito con attenzione la nascita e lo sviluppo di questo progetto, ammirandone le scelte di design, tecnologiche ed i contenuti ecologici. La nautica sta evolvendosi, i clienti guardano con attenzione a nuove forme di navigare e vivere il mare ed il successo commerciale internazionale di ARCADIA ne é la prova" .

 

Alessandro Diomedi – Arcadia Yachts details

US Cell +1 305 8777768 - a.diomedi@arcadiayachts.it

 

ABOUT ARCADIA YACHTS

ECOTHINK - Un approccio "green" che si esprime in tutto ciò che facciamo, nella quotidianità, nel lavoro e nelle grandi scelte. Uno stile di vita che Arcadia Yachts è riuscita a trasferire nel settore della nautica con un'idea capace di coniugare "lusso" e "senso etico", compiacimento e rispetto ambientale. Un "pensiero ecologico" che si traduce in soluzioni eco-friendly, capaci di limitare i consumi e l'impatto sull'ambiente. Per godersi il mare in maniera più libera e responsabile. Perché il futuro dello yachting sia ogni giorno un po 'più verde.

ECOTECH – La più avanzata ricerca tecnologica e la migliore creatività italiana per dar vita a soluzioni innovative ed efficaci che definiscono una nuova frontiera "sostenibile" della nautica:

> DESIGN FUNZIONALE dal forte carattere personale, pensato per integrare al meglio le forme e componenti necessari  per l'ottenimento di elevate prestazioni eco-friendly;

> PANNELLI SOLARI in vetrocamera integrati nella sovrastruttura Per dare il massimo comfort e contemporaneamente consentire la ricarica delle batterie e l'alimentazione diretta di tutte le utenze e i servizi a bordo. Solo così si può ridurre l'utilizzo dei generatori;

> EFFICIENZA IDRODINAMICA della carena semiplanante che richiede motorizzazioni di potenza limitata, garantendo consumi, emissioni e costi di manutenzione molto contenuti.

> IMPIANTISTICA SOFISTICATA che prevede il trattamento delle acque reflue per evitare l'inquinamento;

> PROPULSIONE IBRIDA  opzionale per navigare fino ad 8 nodi con "emissioni zero" e in totale  silenzio;

> ARCADIA ASSEMBLING SYSTEM  che minimizza i materiali di scarto delle lavorazioni, l'impiego di vernici e i tempi di costruzione

 

IL CANTIERE – Il cantiere si trova nel cuore del Mediterraneo: un impianto di 36.000m2 dove artigianato, moderne tecnologie, attenzione al dettaglio e all'ambiente circostante sono perfettamente integrati tra loro.

LA FLOTTA - Una gamma di imbarcazioni in vetroresina compresa tra gli 85 e i 115 piedi, con nuovi progetti per aumentare la dimensione dai 145 piedi fino ai 180.