Kohler 81529

Kohler 81529

Saim Marine presenta la nuova gamma di gruppi elettrogeni Kohler al Salone Nautico di Genova

Accessorio

13/10/2017 - 15:37

SAIM Marine presenta le ultime novità di casa Kohler: gruppi elettrogeni di ultima generazione più compatti, più potenti e “in regola” con le restrittive normative americane EPA Tier III.

Gli ultimi nati sono i gruppi da 20-23kW a 50 e 60Hz, modelli 20EKOZD e 23EKOZD - equipaggiati con motore Kohler KDI di nuova generazione, già  in origine compliant con le normative EPA Tier III e quindi idonei per il mercato statunitense.

Il modello in questione, in esposizione presso lo stand SAIM Marine – stand I01, Pad. B Superiore - , è un’assoluta novità e combina la qualità Kohler ad un’efficienza e una compattezza senza eguali nel settore.

Il controller DEC3500, standard su tutta la gamma a partire dagli 11kW, permette l’analisi di molti parametri, l’interfaccia con i sistemi di bordo e l’opzione di parallelo automatico tra i gruppi elettrogeni di bordo con lo stesso tipo di controller per una più corretta ripartizione dei carichi.

Altra novità assoluta è la release dei gruppi elettrogeni da 175-200 kW a 50 o 60Hz con motori John Deere di ultima generazione. Il più potente gruppo elettrogeno della gamma marine pleasure craft Kohler sarà disponibile a partire da ottobre.                                                                                       (28 settembre 2015)

 

Kohler®

Fondata nel 1873, la Kohler® è una delle maggiori aziende private statunitensi attiva in diversi settori. Dal 1920, anno di lancio del primo generatore di corrente, l’azienda è diventata leader mondiale nella produzione di energia. Kohler Power Systems è la divisione specializzata nella produzione di gruppi elettrogeni marini diesel e benzina da 4 a 150 kW destinati ad una larga gamma di applicazioni da diporto e professionali. La rete d'assistenza Kohler comprende oltre 800 dealer autorizzati e distributori diretti in tutto il mondo con tecnici specializzati disponibili 24 ore al giorno. Maggiori informazioni sul sito www.kohlerpower.com/marine

--- SAIM Group ---

Nata nel 1951 come distributore di componenti automobilistici e industriali, Saim è diventata un punto di riferimento nella fornitura nel mercato della componentistica del diporto nautico. Grazie a un’esperienza ormai ventennale, Saim Marine è oggi l’unico distributore italiano organizzato di componenti ed equipaggiamenti marini ad alto contenuto tecnologico, utilizzati di serie dai più noti cantieri nautici italiani. Grazie a una rete d’assistenza qualificata distribuita sulle coste italiane, francesi, slovene e croate, Saim Marine si è affermata come partner ideale anche per il post-vendita. Lo scorso luglio Saim Spa ha ricevuto la Certificazione di Qualità in conformità alla norma ISO 9001:2008.

Saim Marine, Buccinasco (MI), www.saim-group.com

PREVIOS POST
SuperNikka, sviluppato insieme allo studio Mills Design, è pronto per due grandi appuntamenti: il Salone Nautico di Genova e il Rolex Middle Sea Race
NEXT POST
Dalla California il nuovo attuatore elettrico per stabilizzatori a pinne di ABT-TRAC