Una pinna stabilizzatrice ABT-TRAC

Una pinna stabilizzatrice ABT-TRAC

Dalla California il nuovo attuatore elettrico per stabilizzatori a pinne di ABT-TRAC

Accessorio

13/10/2017 - 15:37

L’azienda lombarda Saim Marine con sede a Buccinasco (MI), punto di riferimento nella fornitura nel mercato della componentistica del diporto nautico, presenta eTRACTM, attuatore elettrico per stabilizzatori a pinne.

 

Uno sguardo rapido alle caratteristiche principali permette di intuirne le potenzialità e l’interesse che senza dubbio è destinato a suscitare nei cantieri e utenti di numerose imbarcazioni. A cominciare dall’installazione particolarmente facile e dalla manutenzione estremamente ridotta. Inoltre funziona senza sistema idraulico e produce un basso livello di rumorosità.

Per quanto riguarda invece le dimensioni eTRACTM presenta uno spessore inferiore agli attuatori concorrenti: l’altezza è infatti uguale a quella degli attuatori idraulici di pari potenza.

 

L’attuatore elettrico eTRACTM  è attualmente disponibile per imbarcazioni tra i 27 e i 33m di lunghezza, ma è già previsto l’ampliamento a tutta la gamma di pinne ABT-TRAC per imbarcazioni dai 20 ai 55m.

 

Ulteriori informazioni e dettagli tecnici sul nuovo attuatore, per il quale è in corso di registrazione il brevetto sul sistema di trasmissione, saranno rivelate a Genova presso lo stand di Saim Marine.

 

Milano, 28 settembre 2015

 

******

ABT Trac

 

ABT Trac è specializzata in sistemi  di stabilizzazione dinamica, statica ed eliche di manovra a sede a Rohnert Park, California, le ha permesso di acquisire nelle movimentate acque dell’Oceano Pacifico una vasta esperienza che, trasferita in Mediterrraneo, ha portato a risultati incredibili. Lo staff tecnico specializzato di Saim Marine Application elabora insieme ai clienti la migliore soluzione per ogni cliente.

 

******

Saim Group

 

Nata nel 1951 come distributore di componenti automobilistici e industriali, Saim è diventata un punto di riferimento nella fornitura nel mercato della componentistica del diporto nautico. Grazie a un’esperienza ormai ventennale, Saim, attraverso la propria divisione Marine, è oggi l’unico distributore italiano organizzato di componenti ed equipaggiamenti marini ad alto contenuto tecnologico, utilizzati di serie dai più noti cantieri nautici italiani. Grazie a una rete d’assistenza qualificata distribuita sulle coste italiane, francesi, slovene e croate, Saim Marine si è affermata come partner ideale anche per il post-vendita. Lo scorso luglio Saim Spa ha ricevuto la Certificazione di Qualità in conformità alla norma ISO 9001:2008.

Saim Marine, Buccinasco (MI), www.saim-group.com

PREVIOS POST
Vittorio Macchiarella della flotta Siciliana è il nuovo campione italiano della Classe Dinghy 12
NEXT POST
Al Salone Nautico di Genova 2015 la nuova gamma di interceptor firmati Zipwake