Lagoon svela i rendering del nuovo 51

Lagoon svela i rendering del nuovo 51

Lagoon ha svelato i rendering del nuovo catamarano da 51

Barca a vela

10/02/2022 - 10:04

Lagoon svela i rendering del nuovo 51, ma per vederlo e fotografarlo dal vivo bisognerà attendere l'anteprima mondiale prevista per il prossimo 20 aprile 2022 all'International Multihull Show a La Grande-Motte.

Il nuovo catamarano del cantiere francese, dichiarano i progettisti dello studio VPLP, è la perfetta sintesi della modernità delle forme e del piano velico, con uno spazio abitativo in coperta e all'interno che non ha eguali su una barca di queste dimensioni e, come la maggior parte dei modelli Lagoon, gli interni portano la firma italiana di Nauta Design.

Dettaglio del flying bridge del nuovo Lagoon 51
Dettaglio del flying bridge del nuovo Lagoon 51

Il primo esemplare sarà visibile in Italia questa estate. Lagoon ha previsto, come è stato per il 55, il World Tour che toccherà varie località con degli open days privati aperti al pubblico. La NSS Yachting di Simone Morelli, best European dealer 2019 e 2020, preannuncia l'inserimento del nuovo 51 in flotta charter nella base di Cala dei Sardi per il prossimo anno e si prepara ad accogliere la tappa del world tour per il mese di luglio. Oggi il mercato dei catamarani da crociera chiede soluzioni sempre più innovative e barche esteticamente accattivanti che possano attrarre sia l'armatore esigente che il charterista più orientato su barche comode e confortevoli. Il nuovo 51 è dotato di un ampio flybridge e prevede la soluzione ecosostenibile dei pannelli solari, oltre un hardtop opzionale che può essere dotato anch'esso di pannelli solari. Il pozzetto avrà il tradizionale divano a poppa, diverso dalla "terrazza aperta sul mare" del 55. La gamma Lagoon a vela comprende ora sette catamarani, il 40, 42, 46, 51, 55, Sixty 5 e Seventy 7, mentre i modelli a motore sono il Sixty 7 ed il Seventy 8. Il costruttore francese ha lanciato il suo 6.000° catamarano nel 2021.

PREVIOS POST
The Ocean Race e CIO dell'UNESCO: ispirare la protezione degli oceani
NEXT POST
Balneari, Centinaio: Da Lega proposta organica per riformare tutto il demanio marittimo