Gargano_Neglia_Acampora_Serra

Gargano_Neglia_Acampora_Serra

Assonautica incontra Assonat e Confindustria Nautica

Istituzioni

13/05/2021 - 14:22

Giovanni Acampora, Presidente di Assonautica Italiana ha incontrato ieri presso la sede della Camera di Commercio a Latina il Presidente di ASSONAT – Confcommercio Associazione nazionale Approdi e porti Turistici Luciano Serra e il responsabile dei rapporti istituzionali di Confindustria Nautica Roberto Neglia, alla presenza anche del Presidente di Assonautica Latina Giovanni Gargano.

Tra le innumerevoli riflessioni affrontate durante l’incontro da parte dei presenti, ampia condivisione è stata trovata nel tracciare linee di sviluppo comuni tra soggetti che ineriscono la dimensione mare, in previsione anche del prossimo incontro con il Presidente di Confindustria nautica Saverio Cecchi.

Costruttivo è risultato il confronto sui diversi problemi portati all'attenzione del Governo da parte di Assonautica, primo fra tutti il riconoscimento dei titoli professionali e delle problematiche  nate con il Registro telematico.

“Bisogna lavorare per avere una visione comune – ha dichiarato il Presidente Acampora – a cui aspiriamo nel rispetto delle peculiarità delle associazioni datoriali e del ruolo di Assonautica quale emanazione del sistema camerale. Occorre far fronte comune e lavorare in sinergia a tutela dell'intero comparto e sistema nautico. Diversi e strategici saranno gli appuntamenti a cui saremo tutti presenti, tra cui il Salone Nautico di Venezia, quello di Cannes ed infine quello a Genova.”

PREVIOS POST
Il segreto del successo degli atleti del Tognazzi Marine Village
NEXT POST
Fincantieri e Amazon Web Services insieme nel Cloud Computing