Assonat

Assonat

Assonat: bandiera blu per i porti turistici

Portualità

Da Assonat
13/10/2017 - 20:18

Ancora una volta grande successo per la portualità turistica italiana in tema di bandiere blu. Tale riconoscimento assegnato a 67 realtà imprenditoriali nel segno di una Crescita continua dei Marina nella gestione della sostenibilità del territorio e questo testimonia l’importante impegno della nostra Associazione nel promuovere e sostenere tra gli associati progetti eco-sostenibili, al fine di sviluppare e perseguire la ricerca continua della qualità nei sevizi erogati nel pieno rispetto dell’ambiente e nella piena convinzione che sia una delle caratteristiche vincenti per mantenere la portualità turistica italiana ai vertici europei - dice con soddisfazione Luciano Serra Presidente ASSONAT - Un ringraziamento alla Fee - Foundation for Environmental Education per le indicazioni volte ad accompagnare le imprese del mare nell’adeguarsi correttamente alle normative ambientali. Ancora complimenti a tutti gli associati - conclude Serra.

Grande soddisfazione anche per i porti turistici della Regione Liguria - dice Angelo Siclari Consigliere Nazionale ASSONAT e Presidente ACO Liguria – Associazione Concessionari Ormeggi – Ben 14  i porti liguri che hanno ricevuto l’importante riconoscimento:   Marina di Loano, Marina di Alassio, Cala Cravieu a Celle Ligure, Marina di Andora, la Vecchia Darsena di Savona e Marina di Varazze, Marina di Chiavari e il Porto Turistico Internazionale Carlo Riva, Marina degli Aregai di Santo Stefano al Mare, Portosole di Sanremo e Marina di San Lorenzo a San Lorenzo al Mare, Porto di Portovenere, Porto Lotti e Porto Mirabello a La Spezia.

Questo significa che in Liguria, dove è nata la nautica da diporto, sulla portualità turistica si lavora con serietà e professionalità. I nostri porti sono una vera eccellenza riconosciuta anche a livello internazionale. Merito a chi li gestisce, merito a chi vi lavora e merito anche a quella politica di sinergia con le Istituzioni che negli anni è stata sempre alla base per uno sviluppo serio e concreto.

PREVIOS POST
Il mondo della scuola a bordo delle navi Grimaldi Lines
NEXT POST
Nautica Italiana sponsor del Montenapoleone Yacht Club