Modelismo Navale ANMI Milano

Modelismo Navale ANMI Milano

14 e 15 maggio,la battaglia navale dei navimodellisti milanesi

Servizio

Da ANMI
11/05/2022 - 15:15
advertising

Il prossimo 14 e 15 maggio 2022 a Milano, in collaborazione e presso le acque prospicienti la storica sede dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia in Viale Gorizia 9bis, l’A.M.M. (Associazione Modellisti Milano) darà vita a un’esibizione di modelli radiocomandati di navi militari, sommergibili e mercantili civili perfettamente naviganti ed operativi. Verranno simulate manovre di navigazione singola, in formazione e di abbordaggio. All’interno della sede verrà inoltre allestita una mostra di modelli navali. Accesso libero.

Fine settimana alla Darsena di Milano all’insegna del divertimento sull’acqua. Sabato 14 maggio (dalle ore 15 alle ore 18.30) e domenica 15 maggio (dalle ore 10.30 alle ore 18.30) l’A.M.M. (Associazione Modellisti Milano), presieduta da Vittorio Taccani, darà vita a una interminabile esibizione di modelli radiocomandati di navi militari, sommergibili e mercantili civili perfettamente naviganti ed operativi. Spettacolo assicurato per chi dalle rive vorrà assistere a vere e proprie simulazioni di navigazione singola, in formazione, di abbordaggio, ormeggio o rifornimento.

Il tutto si svolgerà in collaborazione con la locale e ultracentenaria sede ANMI (Associazione Nazionale Marinai d’Italia) di Viale Gorizia 9bis, da dove verranno “varate” le unità navali che parteciperanno all’esibizione. Proprio qui verrà allestita una mostra di modelli statici, comprendente grandi velieri del passato e transatlantici, che potranno essere ammirati in ogni dettaglio. Se le condizioni lo consentiranno, anche chi non ha mai governato un modello radiocomandato potrà provare a cimentarsi nella conduzione navale “a distanza”. A coloro che dimostreranno particolare perizia e abilità potrà essere rilasciato un attestato.

advertising
PREVIOS POST
TISG: approvato le informazioni selezionate del primo trimestre 2022
NEXT POST
Federazione del Mare: approvata la Legge Salvamare