Regata Sociale Hansa 303 e 2.4mR a Porto San Giorgio

Regata Sociale Hansa 303 e 2.4mR a Porto San Giorgio

Regata Sociale Hansa 303 e 2.4mR a Porto San Giorgio

Sport

27/08/2022 - 14:43

Sport, musica e inclusione. Sono gli ingredienti della domenica speciale, che attende per domani Porto San Giorgio con la Regata Sociale Hansa 303 e 2.4mR. Organizzata dall'associazione Liberi nel Vento, che quest'anno festeggia 20 anni di attività, in collaborazione con Marina di Porto San Giorgio, Croce Azzurra, Lega Navale e Protezione Civile, tutto è pronto, per dare il via alla manifestazione velica, che vedrà scendere in acqua tutte le imbarcazioni dell'associazione Liberi nel Vento, scafi di riferimento della Federazione Italiana Vela per l'attività della vela paralimpica. Una giornata di Sport con la lettera maiuscola, che coniuga passione, impegno e accessibilità, mettendo l'accento sull'inclusione attraverso gli sport del mare per tutte le persone con disabilità.

Tre le regate in programma, con sette imbarcazioni, tra la categoria singolo e quella del doppio, pronte a confrontari in mare aperto. Per Liberi nel Vento la gara segnerà anche il debutto di quattro atleti che, dopo il corso di vela, parteciperanno alla loro prima regata. La manifestazione sarà anche un test preparatorio per il prossimo Campionato Italiano delle Classi Olimpiche, organizzato dalla Fiv, il prossimo novembre.     

E per concludere in bellezza, gran finale a ritmo di rock and roll, con un concerto al tramonto, a partire dalle 20, in darsena, Lungomare Sud 485, con la Diego Mercuri & The Wrecking Band ovvero Diego Mercuri; voce, chitarra, armonica; Alfredo Mercuri, tastiere e Cori; David Stern, chitarra e cori; Massimiliano Cifola, basso; Cristiani Cicconi, batteria e Riccardo Palma, percussioni. Ingresso gratuito.

PREVIOS POST
Campionato Italiano di Vela d'Altura: al comando Morgan V e Sugar
NEXT POST
Optimist European Team Race Championship 2022: vince l'Italia