Marina Cala de Medici

Marina Cala de Medici

Centro Commerciale Cala de’ Medici: un nuovo Bistrot al primo piano

Portualità

22/02/2019 - 15:27

Nel centro commerciale del Cala de’ Medici apriranno presto nuove attività commerciali che saranno a pieno regime per l’inizio della stagione estiva. Fra le altre attività, aprirà anche un nuovo Bistrot, al primo piano. A cambiare location, scegliendo una terrazza vista Porto, sarà in realtà una storica attività del lungomare di Rosignano, conosciuta da tutti: la Banchisa di Daniela Gamberucci e Gabriele Rosini. Per l’occasione, la Banchisa “cambierà abito”, dando vita ad un nuovo brand e perseguendo un concetto internazionale di ristorazione.

“L’idea è quella di ritornare a quelle che sono state le origini della Banchisa, con un Bistrot aperto 7 giorni su 7 e dalle 10.00 di mattina fino all’01.00 circa della mattina del giorno dopo. Un luogo dove il cliente possa passare idealmente tutta la giornata, dal brunch al cocktail dopo cena, passando per il pranzo, il thè/caffè di lavoro pomeridiano, l’aperitivo e la cena.
Ci piace molto l’ambiente del Porto, ci è sempre piaciuto, ed abbiamo deciso finalmente di fare questo passo e di reinventarci, mettendoci di nuovo in gioco per crescere e trovare nuovi e importanti stimoli. Il nuovo Bistrot sarà, oltre che ristorante di carne e di pesce, anche pizzeria e cocktail bar per aperitivi. 
Il nostro obiettivo non è quello di alzare i prezzi, che rimarranno quelli della Banchisa, ma dare al nostro nuovo locale un’impostazione più internazionale. Una piccola anticipazione sull’aperitivo per fare un esempio: sarà possibile prenderlo direttamente al bancone, come nei bar londinesi, decidendo poi se si vuole sedersi al tavolo per cena, oppure rimanere seduti al bancone e accompagnarlo con un assaggio “ridotto” di alcune delle specialità della nostra cucina. 
Ultima ma non meno importante novità, l’asporto, che faremo per le pizze e per una determinata selezione di piatti”, ci racconta Daniela Gamberucci, titolare assieme al marito del nuovo Bistrot in Porto. 

“Marina Cala de’ Medici, dopo aver investito sul rilancio del Porto con ottimi risultati, nella prossima stagione punterà molto sul rilancio del centro commerciale portuale. I fondi presi in gestione dalla Direzione Portuale sono stati ristrutturati e sono tutti locati con contratti commerciali innovativi. Le foresterie sono state completamente rimesse a nuove e sono funzionanti e gestite dallo YCCM. Stiamo portando avanti cospicui lavori di manutenzione per la rimessa a nuovo del centro commerciale che ha suscitato l’interesse di molti imprenditori, locali (come Daniela) e non, che credono nel Porto e stanno investendo nel progetto. 
Il nuovo Bistrot del centro commerciale di Cala de’ Medici assicurerà un servizio 7 giorni su 7, per noi essenziale. Cala de’ Medici sta investendo in questo progetto tempo, denaro e risorse, ma i risultati fino a questo momento sono ottimali”, commenta Matteo Italo Ratti, AD e Direttore portuale del Porto di Rosignano.
 

PREVIOS POST
CdM offre ai suoi armatori un' infrastruttura a 360°
NEXT POST
Lo skipper di Luna Rossa, Max Sirena incontra il pubblico