Marina Cala de’ Medici sbarca al 50esimo Boot Düsseldorf

Marina Cala de’ Medici sbarca al 50esimo Boot Düsseldorf

Marina Cala de’ Medici sbarca al 50esimo Boot Düsseldorf

Portualità

14/01/2019 - 20:51

Marina Cala de’ Medici, dopo una prima presenza al Boot Düsseldorf l’anno scorso con il proprio team in qualità di visitatori, quest’anno, alla 50esima edizione del prestigioso salone nautico tedesco, che si terrà dal 19 al 27 gennaio 2019, sarà presente con uno stand condiviso con i Porti delle Reti internazionali Mistral Plus e M.I.N.S.Y. (Marina International Network for Super Yacht), Reti alle quali ha aderito recentemente, anche nell’ottica di una partecipazione condivisa ad importanti appuntamenti internazionali dedicati alla nautica come questo. Saranno presenti, assieme al Cala de’ Medici, tutti i Porti presenti nelle due Reti che hanno aderito all’iniziativa.

Il Boot Düsseldorf è la più grande fiera in Europa dedicata alla nautica e agli sport acquatici. Saranno presenti quest’anno 1.900 espositori provenienti da 68 Paesi, che presenteranno in anteprima assoluta tutte le novità e gli accessori relativi al mondo della nautica, e 250.000 visitatori che arriveranno al Salone da ogni parte del Mondo. 18 le diverse aree tematiche che verranno allestite e questi i target di espositori: centri diving, marine, porti turistici, barche a vela, canoe, subacquea, superyacht, battelli pneumatici, motori fuoribordo e entrofuoribordo, imbarcazioni e sport nautici. Saranno esposti, inoltre, accessori e abbigliamento nautico ed equipaggiamenti per barche e yacht, così come saranno presenti i cantieri navali ed il settore nautico di livello amatoriale.

“Il Boot Düsseldorf rappresenta un’occasione unica per favorire l’interazione fra appassionati ed esperti in ogni ambito relativo al settore nautico. Dopo una prima esperienza che definirei “di avanscoperta” l’anno scorso, in un cui io ed il team del Cala de’ Medici ci siamo recati al Salone come visitatori, quest’anno si è deciso di optare per una partecipazione più cospicua, con una permanenza per tutta la durata del Salone e uno stand di 35 m² che condivideremo con quei Porti delle Reti Mistral Plus e M.I.N.S.Y che come noi hanno aderito all’iniziativa. Crediamo che il renderci visibili in un appuntamento internazionale di questa portata sia fondamentale per attrarre nuovi potenziali clienti. La presenza di Cala de’ Medici al Salone rientra, infatti, in un programma di promozione che prevede la partecipazione alle più importanti fiere internazionali di settore, programma che ci consentirà di incentivare l’affitto e la vendita dei posti barca. Il fatto di essere presenti ‘in Rete’ ci ha permesso, infine, di poter usufruire di un notevolissimo vantaggio economico”, commenta Matteo Italo Ratti, AD e Direttore portuale del Cala de’ Medici. 
L’appuntamento è, quindi, da sabato 19 gennaio a domenica 27 gennaio 2019 allo stand numero H 11, Hall 14. Come ogni anno, presso il Messe Düsseldorf, in Germania.
 

PREVIOS POST
Guardia Costiera ha completato le operazioni di monitoraggio
NEXT POST
Azimut Yacht vince ancora in Asia con il Grande 25 metri