Home > Approdi > Marina Cala De' Medici > Assemblea annuale dei Soci di Marina Cala de' Medici al teatro Solvay di Rosignano

Assemblea annuale dei Soci di Marina Cala de' Medici al teatro Solvay di Rosignano

 Stampa articolo

Marina Cala de’ Medici, folta presenza di Soci all’annuale assemblea al teatro Solvay di Rosignano


L'Assemblea dei Soci del Marina Cala de Medici
L'Assemblea dei Soci del Marina Cala de Medici

advertising

Si è svolta stamani, presso il teatro Solvay di Rosignano, l’annuale assemblea dei Soci di Marina Cala de’ Medici. Grande l’affluenza di Soci. Fra i punti all’ordine del giorno l’approvazione del bilancio 2016 e la conferma della cooptazione del nuovo membro del Consiglio di Amministrazione, il Socio Quirino Fausto Sestini, a seguito delle dimissioni della Dott.ssa Elena Zanin.

Aperta l’assemblea, il Presidente Avv. Flavia Pozzolini ha dato la parola al Consigliere Dott. Luciano Rai, con delega agli aspetti fiscali, che ha esposto i dati di bilancio, e all’AD e Direttore Portuale Matteo Italo Ratti, che ha posto l’accento sull’importanza di un posizionamento “di livello” del Marina, ricordando anche le certificazioni e riconoscimenti ottenuti dalla struttura, ovvero la certificazione di MaRINA Excellence e il riconoscimento aggiuntivo 24 Plus per i servizi offerti alle imbarcazione sopra i 24 metri, il tutto nell’ottica dell’incremento del valore dei posti barca e dei fondi commerciali.

Per quanto riguarda l’utilizzo ormeggi, emersa nel corso dell’assemblea una crescita costante, in particolar modo del dato delle imbarcazioni in transito: dalle 737 unità del 2013 si è passati a 1.243 nel 2016, aumentano anche le unità stanziali: dalle 451 unità del 2013, a 564 nel 2016. Attualmente, di conseguenza, veramente pochi i posti disponibili in Porto, offerti ad un canone di locazione con trend in aumento.

Sono stati discussi poi i temi delle risorse umane, della gestione commerciale, del costo dei servizi portuali, del recupero crediti, dei lavori alla diga foranea, nonché di quelli di manutenzione della banchina della diga di sopraflutto, comprensivi del rifacimento delle pareti esterne dei box. Si è parlato anche delle tematiche relative al Borgo Commerciale.

L'Assemblea dei Soci del Marina Cala de Medici
L'Assemblea dei Soci del Marina Cala de Medici

Il Presidente Avv. Pozzolini ha fatto poi il punto sulle varie iniziative intraprese concernenti IMU, TARI e canone di concessione demaniale. Esposti ai presenti anche i dati numerici che risulterebbero dai diversi possibili esiti. In via prudenziale, il Cda ha deciso di richiedere ai Soci ulteriori accantonamenti in attesa degli sviluppi dei relativi contenziosi.

Il Presidente Avv. Pozzolini ha a questo punto invitato i Soci ad intervenire. Numerose sono state le domande poste, alle quali il Cda ha puntualmente risposto. Si è passati poi all’approvazione del bilancio, che dopo il parere favorevole del Collegio dei Sindaci Revisori espresso dal Presidente Dott. Stefano Ghelli, è stato approvato all’unanimità. Dato fondamentale emerso nel corso dell’assemblea, l’approvazione dell’operato del Consiglio di Amministrazione, sia sotto il profilo gestionale che dei rapporti verso l’esterno, ovvero con la Pubblica Amministrazione.

Le ultime notizie di oggi