Terza serata Agorà, il salotto del Porto

Terza serata Agorà, il salotto del Porto

Terza serata Agorà, il salotto del Porto-Un territorio che brinda nel mondo

Portualità

13/10/2017 - 21:27

Protagonisti del salotto di “Agorà” nella torre direzionale del porto dalla vista mozzafiato sul mare Bandiera Blu sono Helena Lindberg, enologa, arrivata dalla Svezia alla Tenuta Biserno Lodovico Antinori passando dalla Nuova Zelanda. Fulvio Martini, produttore, imprenditore di Parma approdato a Castiglioncello dove ha fondato il Casale del Mare, i suoi rossi Fortulla e Sorpasso sono esportati anche in Cina.

Giorgio Meletti Cavallari, la nuova generazione di Bolgheri, figlio d’arte, papà Piermario ha creato Grattamacco prima e l’elbana Tenuta delle Ripalte poi e Giorgio a soli ventiquattro anni ha costruito un’azienda tutta sua con vini viaggiano anche in Usa e in Australia. E Hideyuki Miyakawa, anche la sua è una storia che sembra un romanzo, partito dal Giappone e arrivato in Italia poco più che ventenne nel 1960, nel 1983 ha fondato l’azienda biologica Bulichella a Suvereto in Val di Cornia. Quattro storie affascinanti unite dal filo conduttore della passione e dell’amore per il vino che partono da lontano nel mondo e che hanno reso e continuano a rendere grande questo territorio.

Ad Agorà Helena Lindberg, Fulvio Martini, Giorgio Meletti Cavallari e Hideyuki Miyakawa, in questo periodo tutti impegnati con la vendemmia, si racconteranno e racconteranno anche come sarà l’annata 2016. Come di consueto, il pubblico potrà interloquire con gli ospiti. L’appuntamento con “Agorà” di venerdì 23 apre il week end dedicato alla “Rotta del Vino e dell’Olio” che si chiude domenica 25 con la consolidata kermesse enogastronomico – velica. Ad “Agorà” l’ingresso è libero.

PREVIOS POST
CLIA ospita il principale evento del settore crocieristico dedicato alla comunità dei porti e delle destinazioni
NEXT POST
Meteorsharing si prepara ad un grande finale di stagione