Home > Approdi > Marina Cala De' Medici > Marina Cala de’ Medici ti aspetta sabato 17 settembre per The Day of Wonders

Marina Cala de’ Medici ti aspetta sabato 17 settembre per The Day of Wonders

 Stampa articolo
Marina Cala de’ Medici ti aspetta sabato 17 settembre
Marina Cala de’ Medici ti aspetta sabato 17 settembre

Il Porto turistico Marina Cala de’ Medici, in collaborazione con Uplay Eventi, organizza l'evento “THE DAY OF WONDERS: La giornata delle meraviglie”, che si terrà all’interno del Porto sabato 17 settembre dalle 11.00 in poi. Una giornata divertente e spensierata dedicata al mondo della fantasia, in cui personaggi dei fumetti, dei videogiochi e dei cartoni animati invaderanno il Porto turistico di Rosignano per una sorta di “carnevale” di fine stagione estiva.

La giornata sarà all'insegna degli spettacoli. I ragazzi della Uplay Eventi metteranno in campo il loro team migliore con professionisti in arrivo da ogni parte della Toscana. La giornata inizierà dopo pranzo con il concorso canoro “Canta Cartoon”, un concorso di canto dedicato alle musiche dei cartoni animati condotto dalla cosplayer Sunymao, ragazza pratese di origini indiane conosciutissima a livello nazionale per le sue spiccate qualità canore e recitative che fanno di lei l'elemento fondamentale per il successo del contest. Le iscrizioni al concorso canoro sono libere ed aperte ad un pubblico di tutte le età a partire dalle ore 11:00 nell'area palco.

Nel pomeriggio l’attesissima gara cosplay condotta da Leonardo Truppa ed il suo gruppo “Youcosplay”, celebre aggregazione di cosplayer di fama nazionale, di grandissimo impatto e bravura. In questa gara saranno numerosi i ragazzi e ragazze che si alterneranno sul palco mostrando i loro costumi dedicati ai personaggi dei fumetti, videogiochi e cultura giapponese in generale, attraverso apposite scenette e rappresentazioni. Un evento di sicuro attesissimo ed amato anche dai più piccoli, che potranno ritrovarsi a faccia a faccia con il proprio super eroe preferito o, perché no, ad una graziosa principessa Disney!

La giornata si concluderà col botto grazie ad un concerto della Capsule Corp. Cartoon Cover Band. Il loro sarà un concerto carico di energia attraverso alcune delle più belle sigle dei cartoni animati dal sound anni ‘80/’90, uno show che appassionerà anche i più grandi! A fare da cornice dell'evento sarà il bellissimo Porto turistico di Cala de’ Medici, che per l'occasione si trasformerà in un vero e proprio mondo di fantasia. Invitiamo il pubblico interessato a presentarsi con il costume del proprio eroe preferito, in modo da colorare ancora di più la giornata. I vari figuranti ufficiali della Uplay Eventi saranno a disposizione del pubblico per foto ricordo!

Marina Cala de’ Medici e il team Uplay Eventi vi aspettano, quindi, questo sabato, dalle 11.00 fino a dopo cena per questo evento ad ingresso gratuito adatto a tutta la famiglia.

Le ultime notizie di oggi