Home > Accessori > Valdenassi > Valdenassi raddoppia in USA

Valdenassi raddoppia in USA

 Stampa articolo
Valdenassi

Il gusto Italiano per il design si afferma decisamente oltre oceano, con un crescendo di commesse, grazie alla qualità ed allo stile ed alla continua ed incessante azione commerciale dell'azienda Valdenassi.

Sono veramente entusiasta dell'andamento del mercato Statunitense, ci racconta il titolare Emanuele Maria Valdenassi, non soltanto perché c'è un raddoppio delle forniture e del giro d'affari ma perché c'è un chiarissimo trend di ulteriore crescita. Alcuni  cantieri nautici Italiani infatti, a seguito dell'ottima accoglienza dei miei arredi negli USA, hanno deciso di equipaggiare le loro barche destinate al mercato Statunitense, direttamente già all'origine, con i miei mobili. Le barche destinate al mercato statunitense partono quindi dall'Italia con già i miei mobili a bordo, risparmiando all'armatore i costi ed il fastidio di doversene approvvigionare in seguito.

Sono molto ottimista perché da poche settimane ho presentato quattro nuovi modelli di sedie che hanno già avuto un positivo riscontro e sono convinto che contribuiranno ad una ulteriore rilevante alla crescita nel 2° semestre 2016.

Non può esistere soddisfazione più grande per un imprenditore di quella di vedere, dopo tanto impegno, fatica e risorse impiegate,l'affermarsi della propria azienda.

Non è né facile né scontato riuscire ad essere presente sul mercato nautico Americano che è unanimemente riconosciuto essere il più grande e più competitivo del mondo .

Esistono innumerevoli ostacoli e barriere di ogni tipo , da quella più evidente, riguardante i migliaia di chilometri di distanza con tutti i problemi logistici connessi, alle diverse norme e procedure  doganali, ai costi ed alla complessità amministrativa per fatturare ed incassare in Dollari, fino al più immediato problema delle diverse unità di misura.  Non riuscirete a vendere ad un Americano neanche una sedia se non gli darete le misure in pollici, il peso in libbre ed il costo in dollari !

Non sono differenze da sottovalutare; un'azienda deve adeguarsi al mercato in cui va ad operare e so sulla mia pelle quanto tempo, fatica ed investimenti sono stati necessari .

Io credo che il traguardo del  successo sia sempre più avanti, e perciò ho deciso di cavalcare l'onda del momento, raddoppiando le dimensione del mio stand al prossimo Salone Nautico di Fort Lauderdale, il più importante salone Nautico del Mondo che si terrà a novembre in Florida.

Sempre di più, in quasi tutti i settori economici, con la globalizzazione e la concorrenza che essa porta, si delineano chiaramente le aziende che investono per essere presenti e leader riconosciute su tutti i mercati e quelle invece che si rintanano nel loro mercato domestico/locale cercando di difendere una rendita di posizione.

Il mercato farà la selezione ma  io sono fermamente convinto che a vincere sarà chi andrà in attacco.