Team Italia Wider 150

Team Italia Wider 150

Nautica: Wider 150 e Team Italia, stile e innovazione tecnologica

Accessorio

13/10/2017 - 15:53

Partendo dalla considerazione che Wider ha sempre dichiarato che “bisogna allontanarsi da noiose convenzioni e avere la convinzione di seguire nuove e grandi idee per creare veri, eccezionali e moderni yacht”, TEAM Italia è stato individuato come il partner per l’elettronica di navigazione a cui affidare lo sviluppo del nuovo ed altamente innovativo progetto di integrazione di plancia per Wider 150 M/Y.

 

TEAM Italia I-Bridge® è l’innovativo sistema nel campo dell’elettronica di navigazione grazie al quale la wheelhouse di Wider 150 M/Y è unica in termini di design e di integrazione. La consolle permette assetti variabili seguendo il contesto di navigazione grazie all’adozione di tecnologie meccatroniche appositamente studiate e sviluppate per questo superyacht.

 

Il progetto Wider 150 M/Y, fin dalla sua origine, è stato pensato e realizzato dando particolare risalto alla plancia e al concetto di navigazione.  Nello specifico lo studio dell’ergonomia ha richiesto soluzioni particolari ed elettronica custom.

Sono state sviluppate e implementate a livello di meccatronica, combinazioni ed ergonomie che consentono di adeguare la plancia stessa al contesto di navigazione in cui ci si trova. La configurazione prevede oltre che la contestualizzazione degli scenari (deepsea/bluewater, approccing, mooring, docking) degli apparati di navigazione anche le variazioni di assetto ergonomico di tutta la plancia di comando (da lineare alla configurazione a forma di C). Semplicità di utilizzo e integrazione sono resi possibili attraverso il sistema MULTICONTROL di TEAM Italia.

 

La complessità del progetto è stata supportata da un’attività di pre-costruzione e pre-allestimento in house, permettendo di implementare una serie di funzionalità  e soluzioni anche in corso d’opera. La plancia è quindi stata costruita presso il CENTRO SVILUPPO di TEAM Italia offrendo così al Cantiere massima flessibilità in termini di soluzioni tecniche e funzionali ma soprattutto senza ostacolare i processi produttivi a bordo. Le operazioni finali d’installazione sono state quindi molto semplificate e soprattutto hanno permesso il rispetto delle tempistiche prefissate.

----------------------

www.team-italia.it                                                                            

 

 

TEAM Italia è leader internazionale nel campo dell’elettronica di navigazione per Mega e Maxi Yachts. L’Azienda è specializzata nell’ottimizzazione e nell’integrazione funzionale di apparati di navigazione, telecomunicazione, sicurezza e trasmissione dati con l’obbiettivo principale di  semplificarne il loro utilizzo a bordo. Inoltre, TEAM Italia, grazie ai propri prodotti i-Bridge® e i-Chart®, ha realizzato una specifica integrazione di molteplici sistemi, ormai indispensabili a bordo, apportando con esso facilità di utilizzo e velocità di reazione, aumentando così il livello di sicurezza in mare. TEAM Italia lavora sulla propria integrazione prendendo in esame, oltre che gli innumerevoli aspetti tecnici, anche gli aspetti di ergonomicità, di eleganza e di esclusività della consolle di plancia, mantenendo comunque sempre in primo piano tutti gli aspetti legati alla sicurezza. In sintesi TEAM Italia, da oltre quindici anni mette a disposizione dei propri clienti uno specifico know-how tecnico ed elettronico per la realizzazione e personalizzazione di plance perfettamente integrate e semplici nell’utilizzo. In Italia, la società dispone di 5 proprie sedi, ubicate sia sul versante Adriatico che su quello Tirrenico ed attraverso partner internazionali associati ed accuratamente selezionati, è in grado di presidiare i punti più strategici del mercato dello Yachting di lusso mondiale per poter sempre assicurare il massimo supporto ai propri clienti.

Volendo fornire alcuni dati circa la propria “Refence List”, possiamo sintetizzare che l’azienda, negli ultimi 15 anni, ha seguito e messo a punto circa 345 nuovi progetti di cui 126 i-Bridge®.

PREVIOS POST
Il contributo della F.lli Razeto e Casareto alla realizzazione di un racer vincente
NEXT POST
Nautica: una nuova sede negli USA a Fort Lauderdale, per The Italian Sea Group