Schenker Modular 60 Digital

Schenker Modular 60 Digital

Modular 60 Digital di Schenker: acqua dolce in economia

Accessorio

13/10/2017 - 19:54

La disponibilità di acqua dolce a bordo è un’esigenza primaria di ogni diportista. Da oggi, con l’implemento di nuove funzionalità, il dissalatore Schenker Modular 60 Digital, risulta essere il dissalatore ideale per le barche di media dimensione, anche se non provviste di gruppo elettrogeno in sala macchine.

Schenker Watermakers è specializzata nella produzione di dissalatori a recupero di energia sperimentando una soluzione ecosostenibile che ha nella semplicità di funzionamento e nell’affidabilità le sue doti peculiari.

Il Modula 60 Digital è leggero, compatto, silenzioso e si avvale del brevetto “Energy Recovery System” il cui funzionamento è alternativo rispetto al sistema dei dissalatori tradizionali che utilizzano pompe ad alta pressione.

Il brevetto Schenker amplifica la pressione di una normale pompa a bassa pressione e recupera integralmente l’energia idraulica di ritorno dalle membrane ad osmosi inversa. Il funzionamento del dissalatore risulta così estremamente silenzioso con assenza totale di vibrazioni. L’acqua salata viene convogliata nel cuore del sistema  composto da cilindri in carbonio al cui interno pistoni concentrici di sezione differente  comprimono  ad alta pressione il liquido consentendo il fenomeno dell’osmosi inversa e quindi la produzione di acqua dolce.

Il Modular 60 è basato sulla nuova tecnologia 2.0: gli elementi di tenuta e le sedi delle parti  in movimento come alberi, valvole etc. sono costituiti da innovativi pattini di strisciamento realizzati con nano-tecnologie. Eliminati quindi  componenti potenzialmente soggetti ad usura come o-ring e  tenute idrauliche tradizionali.

Il dissalatore, che produce 60 lit/h con un consumo di soli 240 watt, è dotato di nuove funzioni avanzate con controllo digitale. Attraverso un pannello remoto facile ed intuitivo è possibile eseguire a distanza le normali operazioni e una serie di attività evolute come accensione/spegnimento remoto, temporizzazione, attivazione della funzione energy saving,  lavaggio automatico/periodico/intensivo,  start-up automatico, manutenzione assistita. Disponibile con alimentazione a 12/24 volt, sia direttamente dalle batterie, sia a 230 V. La garanzia è di 3 anni.

PREVIOS POST
Alberto Bolzan scelto come Garmin Ambassador
NEXT POST
Etrusca’s Cup: al via la prima edizione il 26 e 27 maggio