Schenker Watermakers lancia WIKI, il dissalatore portatile

Schenker Watermakers lancia WIKI, il dissalatore portatile

Schenker Watermakers lancia WIKI, il dissalatore portatile

Accessorio

26/07/2023 - 16:54

Schenker Watermakers, azienda leader nella produzione di dissalatori per la nautica è alla ricerca costante di prodotti che sappiano unire le esigenze di praticità con gli orientamenti votati ad una transizione ecologica sempre più apprezzata anche in campo nautico.

Per questo motivo, la Società partenopea rivolge l’ultima novità in fatto di dissalazione agli armatori che necessitano di soddisfare esigenze saltuarie d’acqua dolce a bordo ma anche e soprattutto ai piccoli diportisti che possono evitare di imbarcare bottiglie d’acqua su natanti di dimensioni contenute.

Da oggi è infatti disponibile “Wiki”, un dissalatore formato “pocket” che può essere trasportato comodamente a bordo contenuto in una robusto borsone personalizzato mentre una sacca aggiuntiva contiene i tubi di collegamento. La macchina è facilmente stivabile all’interno di una gavone. 

Il nome scelto per questo modello, ossia “Wiki” (termine di origine hawaiana che significa “veloce”, “rapido”) non poteva essere più appropriato visto che questo dissalatore portatile è attivabile su qualsiasi imbarcazione in pochi minuti.  

Wiki è infatti un dissalatore che produce 30 litri/ora d’acqua dolce e non richiede installazione. Può essere messo in funzione in  pochi minuti collegando i tubi dalla superficie del mare al serbatoio dell’imbarcazione attraverso pratici raccordi ad innesto rapido.  Viene alimentato a 12V e consuma solo 110 watt grazie al sistema di recupero di energia Schenker di ultima generazione.  

Risulta il dissalatore ideale per coloro che non vogliono o non possono effettuare lavori per l’installazione di un dissalatore in barca o per coloro che desiderano semplicemente avere a bordo un dissalatore aggiuntivo di back-up.

Una soluzione congeniale anche per imbarcazioni da charter o da regata e in tutte le occasioni dove la necessità del dissalatore è di carattere occasionale. 

PREVIOS POST
Europeo Waszp, Ettore Botticini è medaglia di bronzo
NEXT POST
Iniziati i Mondiali RS Aero: britannici in evidenza con vento forte