VHF 115i

VHF 115i

Garmin presenta i nuovi VHF 115i, 215i e 215i AIS dotati di GPS

Accessorio

Da Garmin
27/07/2018 - 21:51

Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NASDAQ: GRMN), leader mondiale nella navigazione satellitare, presenta oggi i VHF 115i, 215i e 215i AIS, i nuovi sistemi di comunicazione dedicati alla nautica dotati di ricevitore GPS integrato. Grazie al loro design, si abbinano perfettamente con i chartplotter e i display multifunzione Garmin per una console in pieno stile Marine.

In situazioni di emergenza, un apparato di comunicazione affidabile è di fondamentale importanza ed è per questo che i VHF Garmin sono robusti, compatti, impermeabili e dotati di sistema DSC di Classe D. La Chiamata Digitale Selettiva, detta anche DSC o Digital Selective Calling, è un’importante funzionalità di sicurezza che permette, premendo un singolo pulsante, di attivare una chiamata di emergenza contenente l’identificativo dell’imbarcazione MMSI, se programmato dall’utente, e la sua posizione. Il segnale viene immediatamente ricevuto da ogni altro apparato DSC situato a distanza utile e viene ripetuto ogni 4 minuti.

Grazie a questa evoluta funzione potrete navigare sicuri in ogni situazione. I nuovi VHF 115i, 215i e 215i AIS si collegano tramite la rete NMEA 2000 ai chartplotter e ai display multifunzione compatibili per un vero e proprio sistema di bordo integrato. Grazie alla doppia possibilità di installazione, su staffa o a incasso, i nuovi VHF Garmin si adattano a qualsiasi console. La potenza di trasmissione è selezionabile da 1 a 25 W, per un’ottima qualità di trasmissione e ricezione in ogni situazione.

Il nuovo VHF 215i AIS consente di visualizzare sul proprio chartplotter i dati AIS (Automatic Identification System) di classe A e B, cioè le informazioni identificative e i dati relativi a posizione, rotta e velocità delle imbarcazioni circostanti che si trovano all’interno dell’area di portata del VHF. AIS è l’acronimo di Automatic Identification System, uno standard a livello mondiale che permette di identificare in modo automatico le imbarcazioni intorno a noi dotate di dispositivo di trasmissione AIS.

Il nuovo VHF 215i AIS costituisce quindi un utilissimo strumento per aumentare la sicurezza in mare prevenendo la possibilità di collisioni con altre imbarcazioni.

I nuovi VHF 115i, 215i e 215i AIS saranno disponibili dal terzo trimestre 2018 a partire da 399 € IVA inclusa.

PREVIOS POST
Conclusa la seconda giornata a Gizzeria per i mondiali Kite TT:R
NEXT POST
Sci nautico: da domenica i Campionati Europei Wakeboard