Exide - Batteria Equipment

Exide - Batteria Equipment

Nuova batteria "Equipment Agm" nella gamma Exide Marine & Leisure

Accessorio

23/06/2020 - 12:31

La nuova batteria Equipment AGM proposta da Exide Technologies combina le caratteristiche delle batterie Equipment - specificamente sviluppate per l’alimentazione dei servizi di bordo - con quelle della tecnologia AGM, che permette un approvvigionamento energetico ininterrotto a livelli costantemente elevati. La batteria Equipment AGM di Exide garantisce infatti un’alta resistenza alle scariche profonde e un ciclaggio elevato, costituendo un’ottima alternativa alla tecnologia al Gel per applicazioni che richiedono di fornire energia in modo continuativo e a livelli costantemente elevati.

 La nuova Equipment AGM consente quindi il funzionamento di tutte le principali operazioni di bordo con un assorbimento variabile di energia, quali radio, GPS, illuminazione, riscaldamento e refrigerazione. Grazie alle caratteristiche della tecnologia AGM, la batteria Equipment AGM di Exide è in grado di assicurare performance ottimali anche in applicazioni con ciclaggio intenso e di resistere a scariche profonde garantendo la massima affidabilità.

Exide - Batteria Equipment
Exide - Batteria Equipment

Grazie alla tecnologia VRLA (Valve Regulated Lead Acid) non ha vincoli di posizionamento e può essere collocata in ambienti anche non ventilati. È una batteria ermetica e sigillata, che non richiede manutenzione e che garantisce la massima sicurezza; in più, presenta una elevata resistenza alle vibrazioni ed è adatta per lunghi periodi di stoccaggio. Tutte queste caratteristiche la rendono ideale per le esigenze delle applicazioni nautiche.


La nuova batteria Equipment AGM fa parte della gamma Exide Marine & Leisure che include anche le Start AGM, progettate per l’avviamento motore, le Dual AGM per l’alimentazione degli equipaggiamenti elettrici di bordo e l’avviamento del motore con un singolo banco batterie, e le Equipment GEL, progettate specificamente per fornire energia ai servizi di bordo. La gamma Marine & Leisure di Exide comprende infine anche delle gamme di batterie ad acido libero per tutte le esigenze.

Come tutta la gamma Exide Marine & Leisure di cui fa parte, anche la nuova batteria Equipment AGM è ottimizzata per migliorare l’esperienza di acquisto da parte degli utenti grazie all’etichetta “parlante” di cui è dotata, sulla quale viene evidenziata la tecnologia adottata – AGM in questo caso – e dove le icone presenti mostrano le applicazioni supportate, garantendo agli utenti di aver selezionato la giusta tecnologia per la propria specifica esigenza.

advertising
PREVIOS POST
Applicazione Safe Sardinia: marine Sarde unite per la ripartenza
NEXT POST
Alex Cremona - Impegno nel volontariato aspettando il ritorno in acqua