La gamma Marine & Leisure di Exide riceve il rinnovo della certificazione DNV

La gamma Marine & Leisure di Exide riceve il rinnovo della certificazione DNV

La gamma Marine & Leisure di Exide riceve il rinnovo della certificazione DNV

Servizio

03/10/2023 - 19:03

Exide Technologies, fornitore globale di soluzioni di accumulo di energia a batteria, annuncia il rinnovo della certificazione di DNV per la sua gamma di batterie Exide Marine & Leisure Gel e AGM. La certificazione attesta la sicurezza e l’affidabilità di queste batterie per l'installazione su varie tipologie di imbarcazioni. DNV - Un punto di riferimento nella certificazione marittima DNV, società di classificazione con sede in Norvegia, è rinomata nel settore marittimo al quale offre servizi di test, certificazione e consulenza tecnica ampiamente riconosciuti lungo tutta la catena del valore dell'energia, comprese le energie rinnovabili, l’ambito oil & gas e la gestione dell'energia.

DNV ha originariamente conferito la certificazione alle batterie GEL e AGM Marine & Leisure di Exide nel 2011 e il rinnovo di questa certificazione sottolinea l'impegno costante di Exide nel mantenere standard di qualità rigorosi nella produzione di batterie. Ogni due anni DNV conduce un meticoloso processo di valutazione al fine di garantire il rispetto di questi standard. La fiducia dei principali produttori Exide è fornitore di primo impianto di numerosi importanti produttori di imbarcazioni e navi che si affidano alla qualità e all'affidabilità dei suoi prodotti. Oltre alla certificazione DNV, la gamma Marine & Leisure di Exide è stata validata anche dall’associazione inglese National Caravan Council, il cui giudizio è tenuto in grande considerazione dagli utilizzatori di camper e caravan.

Questi riconoscimenti contribuiscono alla reputazione dei rivenditori Exide come fornitori di prodotti affidabili e di alta qualità. Press Release 2 www.exidegroup.com Ampliamento del certificato Il certificato è stato aggiornato e comprende una serie di batterie Exide Marine & Leisure, tra cui Start AGM, Dual AGM, Equipment AGM ed Equipment GEL. Queste batterie hanno molteplici utilizzi, dall'avviamento del motore all'alimentazione delle apparecchiature elettriche di bordo. Guido Scanagatta, Director Product Management & Application Automotive di Exide Technologies, ha commentato: "Exide Technologies offre un portafoglio completo di batterie per applicazioni marittime, che spazia dall’acido libero agli ioni di litio. Siamo lieti che le nostre batterie Gel e AGM abbiano ricevuto ancora una volta la certificazione da parte di DNV, che ne consente l'installazione su un'ampia gamma di imbarcazioni. Questo sottolinea l’elevato livello di sicurezza delle nostre batterie per tutte le esigenze del mondo marittimo".

PREVIOS POST
PGYD presenta il nuovo progetto del 50 metri Shade G50
NEXT POST
Domani al via il Barcolana Sea Summit con Jeremy Rifkin