Exide Technologies

Exide Technologies

Exide Technologies rinnova la Gamma Marine & Leisure 

Servizio

03/05/2018 - 22:55

Romano di Lombardia (BG), 3 maggio 2018. Exide Technologies, produttore leader a livello mondiale di soluzioni per l’accumulo di energia, annuncia l’aggiornamento della propria gamma Marine & Leisure destinata ai mezzi nautici e ricreazionali. 

Exide Marine & Leisure è la prima gamma sul mercato ad avere ottenuto sia la certificazione britannica NCC (National Caravan Council), sia l’approvazione DNV-GL per tutte le batterie AGM e GEL inserite nella linea.

La gamma Marine & Leisure è composta dalle batterie Exide Start, Start AGM, Dual, Dual AGM, Equipment ed Equipment GEL. Le batterie Start e Start AGM sono progettate per l’avviamento del motore; Dual e Dual AGM permettono di fornire energia a tutti i dispositivi elettronici attraverso un unico pacco batterie; Equipment ed Equipment GEL sono sviluppate per alimentare le diverse strumentazioni elettriche di bordo. Le batterie AGM e GEL sono dotate di valvola VRLA (Valve-Regulated Lead-Acid) e offrono le 2 migliori prestazioni. La gamma è subito disponibile e risulta ideale per i clienti che desiderano dotarsi di batterie prima dell’inizio della stagione. 

Exide è un produttore di primo impianto per i costruttori di imbarcazioni, caravan e camper e vanta una reputazione di leader del mercato per la qualità e l'affidabilità dei suoi prodotti. La gamma aftermarket ha ottenuto l’omologazione DNV-GL per tutte le batterie AGM e GEL. Si tratta del più alto riconoscimento per un prodotto destinato al settore nautico e significa che le batterie approvate sono state ritenute sicure e affidabili per l'uso in mare. La gamma ha superato anche le prove effettuate da NCC, ente autorevole e accreditato tra gli utenti di camper e roulotte. Per i rivenditori, le verifiche e le approvazioni sono uno strumento che dimostra la qualità e l’affidabilità delle batterie, garantendo così alla clientela prodotti molto performanti. 

Le nuove etichette della gamma Marine & Leisure sono progettate per ottimizzare il business dei rivenditori e aumentare il coinvolgimento dei consumatori. Presentano una palette di colori chiari, utilizzando l'argento a contrasto per evidenziare la caratteristica premium delle tecnologie AGM e GEL. Le nuove icone mostrano le applicazioni supportate da ogni batteria e aiutano il consumatore a scegliere quella giusta in modo semplice e intuitivo. Le nuove etichette della gamma Marine & Leisure sono dotate di un codice QR che rimanda al sito www.exide.info collegando il cliente a una pagina sul prodotto ottimizzata per dispositivi mobili. Qui, utenti finali e professionisti possono trovare ulteriori informazioni e la certezza di stare scegliendo la batteria giusta per le proprie necessità. 

Il nuovo Exide Battery Finder, che verrà lanciato a breve, conterrà uno strumento di ricerca dedicato alla gamma Marine & Leisure, che consente di selezionare le batterie in base al fabbisogno energetico, alla configurazione elettrica e alle condizioni di utilizzo. Il nuovo strumento sarà anche in grado di stimare il fabbisogno energetico qualora non fosse un dato già noto.

PREVIOS POST
Volvo Ocean Race: i sette team stanno spingendo sull’accelleratore
NEXT POST
Absolute Yachts, un successo internazionale tutto “Made in Italy”