Farr 40 alla Rolex Capri Sailing Week

Farr 40 alla Rolex Capri Sailing Week

Rolex Capri Sailing Week, buon inizio tra i Farr 40

Sport

13/10/2017 - 20:16

Capri, 10 maggio 2017 - La Classe Farr 40  è stata protagonista alla Rolex Capri Sailing Week, sponsorizzata da Rolex e organizzata dallo Yacht Club Italiano, il Circolo del Remo e della Vela Italia, il Circolo Canottieri Aniene e lo Yacht Club Capri.

Gli armatori dei Farr 40 gareggiano in uno dei circuiti One-Design più agguerriti ed internazionali al mondo. Infatti, i team a Capri provengono dall’Italia, la Germania, gli Stati Uniti e l’Ucraina. 

I giudici di regata dello Yacht Club Italiano, Luigi Monaco e Massimo Accinelli coadiuvati da Ruggero Cappelli hanno preparato un percorso a bastone fra Punta Campanella e Capri in un punto dove il vento era incanalato bene e il mare era calmo e libero da traffico di traghetti. Il vento soffiava da sud fra 10 e 15 nodi e il mare calmo creavano condizioni perfette per la flotta dei Farr 40.

Il team americano su Flash Gordon ha vinto la prima prova, seguiti dal team tedesco di Struntje Light e dagli italiani di Pazza Idea, il team con performance più regolare della giornata che si è piazzata terza in tutti e tre le prove di oggi. La seconda prova ha visto i team italiani nei primi tre posti: Enfant Terrible seguito da MP30+10 e Pazza Idea. L’ultima prova della giornata ha visto StruntJe Light davanti a Enfant Terrible e Pazza Idea. Dopo le tre prove la classifica è molto ravvicinata con le prime quattro barche divise da un punto solo. Strundje Light è in testa con il suo owner/helmsman Wolfgang Schaefer al timone e Tommaso Chieffi tattico.

Domani la Farr 40 Class Regatta sarà raggiunta in mare dalle imbarcazioni che gareggiano sia nel Campionato Nazionale del Tirreno che nella Mylius Cup.

PREVIOS POST
Il Porto di Trieste alla fiera Transport Logistic di Monaco di Baviera
NEXT POST
Vela Olimpica, terza giornata ai campionati Europei 470 e Finn