Young Azzurra guida la classifica del primo turno dei knock out

Young Azzurra guida la classifica del primo turno dei knock out

Young Azzurra guida la classifica del primo turno dei knock out

Sport

08/03/2021 - 18:07

Gaeta, 7 marzo 2021. Terza giornata di regate alla Youth Foiling Gold Cup caratterizzata da vento molto leggero. Young Azzurra sta affrontando la fase di “knock out” e al momento si trova in testa davanti al team della Spagna seguita dai team America ed Europa, terzi a pari punti.

Nella giornata odierna tutti gli otto team partecipanti hanno completato le ultime due prove per chiudere la prima fase di qualificazione. Young Azzurra avendo registrato un terzo e quarto posto si è posizionata al terzo posto della classifica generale andando a partecipare alla fase di knock out. Il team Dutch Sail Team al primo posto ha conquistato l’accesso diretto alla finale e il Team Agiplast proveniente da Hong Kong, secondo classificato, parteciperà al secondo turno di knock out.

Saranno 6 le prove da completare suddivise in due turni, i team che si posizioneranno ultimi alla fine di ciascuno non accederanno alle finali in programma dal 10 al 12 marzo. Oggi si è svolta la prima prova del primo turno e al momento Young Azzurra è in testa alla classifica.

Le regate riprenderanno domani, 8 marzo, con previsioni di vento leggero.

Classifica primo turno di knock out ( dopo la prima prova)
3.5 ITA Young Azzura 
3.0 ESP Youth Brava España
2.0 EUR Kingdom Team 
2.0 USA Southern Challenge 
1.0 SUI One Switzerland 
0.5 NOR Xela Racing 

PREVIOS POST
Venezia Terminal Passeggeri apre il nuovo hub per le vaccinazioni
NEXT POST
Coppa America: è ufficiale, si regata da mercoledì 10 marzo