Home > Comunicazione > Press Mare > Coppa America: è ufficiale, si regata da mercoledì 10 marzo

Coppa America: è ufficiale, si regata da mercoledì 10 marzo

 Stampa articolo
ETNZ vs Luna Rossa
ETNZ vs Luna Rossa

L'attesissima Gara 1 della 36a America’s Cup inizierà poco dopo le 16:00 (ora locale di Ackland) di mercoledì 10 marzo, dopo che il Governo neozelandese ha annunciato oggi una riduzione del livello di allerta Covid-19.

advertising

Stante il livello di attenzione COVID-19 a 2 o 1, il programma delle regate rimarrà come pianificato con 2 match al giorno: mercoledì 10, venerdì 12, sabato 13, domenica 14, lunedì 15 e per i giorni a seguire. Il programma attuale prevede quindi gare ogni giorno, fino a quando il Defender Emirates Team New Zealand o il Challenger Luna Rossa Prada Pirelli raggiungeranno le 7 vittorie.

Eventuali modifiche a tale programma dovranno essere concordate tra i due team.

Regatare con livello di attenzione COVID-19 a 2

Le gare che si svolgeranno con livello 2, si potranno tenere esclusivamente sui campi di regata A o E.

Qualora, invece, il livello di attenzione COVID-19 dovesse scendere a 1, tutti i campi di regata torneranno a essere utilizzabili a discrezione del direttore della regata.

Utilizzo del Race Village con livello di attenzione Covid-19 a 2

Con livello 2, i bar, i caffè, i ristoranti e gli altri punti vendita all'interno dell'America's Cup Race Village, saranno aperti e opereranno secondo le linee guida del Ministero della Salute neozelandese. L'intrattenimento, la visione live sui grandi schermi e altre forme d’intrattenimento non potranno essere attivate fintanto non si tornerà al livello 1.

Le ultime notizie di oggi
 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Pressmare