ETNZ vs Luna Rossa

ETNZ vs Luna Rossa

Coppa America: è ufficiale, si regata da mercoledì 10 marzo

Sport

08/03/2021 - 18:28

L'attesissima Gara 1 della 36a America’s Cup inizierà poco dopo le 16:00 (ora locale di Ackland) di mercoledì 10 marzo, dopo che il Governo neozelandese ha annunciato oggi una riduzione del livello di allerta Covid-19.

Stante il livello di attenzione COVID-19 a 2 o 1, il programma delle regate rimarrà come pianificato con 2 match al giorno: mercoledì 10, venerdì 12, sabato 13, domenica 14, lunedì 15 e per i giorni a seguire. Il programma attuale prevede quindi gare ogni giorno, fino a quando il Defender Emirates Team New Zealand o il Challenger Luna Rossa Prada Pirelli raggiungeranno le 7 vittorie.

Eventuali modifiche a tale programma dovranno essere concordate tra i due team.

Regatare con livello di attenzione COVID-19 a 2

Le gare che si svolgeranno con livello 2, si potranno tenere esclusivamente sui campi di regata A o E.

Qualora, invece, il livello di attenzione COVID-19 dovesse scendere a 1, tutti i campi di regata torneranno a essere utilizzabili a discrezione del direttore della regata.

Utilizzo del Race Village con livello di attenzione Covid-19 a 2

Con livello 2, i bar, i caffè, i ristoranti e gli altri punti vendita all'interno dell'America's Cup Race Village, saranno aperti e opereranno secondo le linee guida del Ministero della Salute neozelandese. L'intrattenimento, la visione live sui grandi schermi e altre forme d’intrattenimento non potranno essere attivate fintanto non si tornerà al livello 1.

PREVIOS POST
Young Azzurra guida la classifica del primo turno dei knock out
NEXT POST
Project Opus 141,6m ha lasciato il cantiere navale Lürssen